Ti trovi in Home  » Politici  » Paolo BIGLIOCCHI  » Bigliocchi, bilancio comunale e Corte dei Conti: non si nascondono le carte

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Paolo BIGLIOCCHI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Rieti (RI) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin)  - Consigliere Provincia Rieti (Lista di elezione: Cen-sin) 


 

Bigliocchi, bilancio comunale e Corte dei Conti: non si nascondono le carte

  • (22 gennaio 2011) - fonte: Il Giornale di Rieti - inserita il 15 giugno 2012 da 20384
    Ricordo a Diana che il bilancio dell’Ente viene approvato dal Consiglio comunale e che quindi è nella responsabilità dei consiglieri Ho letto con attenzione le dichiarazioni dell’assessore Diana che ha pensato di scrivere per il dubbio di non essere capito con la comunicazione verbale e vorrei fare altrettanto avendo il suo stesso dubbio. Sarà il caso di ricordare all’assessore che il bilancio dell’Ente viene approvato dal Consiglio comunale e che quindi è nella responsabilità dei consiglieri. Concordando quindi con quanto richiesto dal Consigliere Tigli credo sarebbe doveroso sa parte di un amministratore confrontarsi con il Consiglio sui rilievi mossi e sulle iniziative da prendere. Chi ha letto i rilievi sa che non sono formali ma sostanziali e che coinvolgono la struttura stessa del bilancio. Non voglio mettere in discussione la capacità dell’Ente di sanare un possibile contenzioso con la Corte dei conti ma credo che, investendo la responsabilità individuale dei Consiglieri, questo andrebbe fatto coinvolgendoli nella discussione. Non mi sembra questo un tavolo in cui si può vincere nascondendo le carte.
    Fonte: Il Giornale di Rieti | vai alla pagina
    Argomenti: bilancio comunale, comune di rieti | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato