Ti trovi in Home  » Politici  » Adolfo URSO  » Noi oltre il berlusconismo, la Lega quasi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Adolfo URSO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: Misto) 


 

Noi oltre il berlusconismo, la Lega quasi

  • (25 gennaio 2011) - fonte: Secolo D'Italia - inserita il 25 gennaio 2011 da 17784

    “Credo che la Lega sia semplicemente più consapevole della realtà, anche per il fatto che sente più di altri gli umori del territorio, di quella provincia cattolica e produttiva che attende le riforme e che è stanca di questa situazione. Credo vi sia una reale dissonanza, certo. La Lega, per sua stessa natura, è più portata ad andare oltre il berlusconismo, mentre altri ritengono che tutto inizi e finisca con l’attuale quadro politico”.

    Lo afferma Adolfo Urso commentando il quadro politico nella maggioranza in una intervista al Secolo d’Italia.

    E aggiunge: “C’è un po’ ovunque la consapevolezza che questo sia l’ultimo anno possibile per riuscire ad attrezzare realmente il Paese in vista della competizione internazionale e dell’uscita dalla crisi”, “il premier dovrebbe ascoltare gli inviti delle massime autorità morali e politiche e presentarsi nelle sedi competenti per spiegare quanto accaduto, altrimenti è meglio che faccia un passo indietro per consentire al Paese di fare un passo avanti ” ma “non penso che lo farà”. E sul Polo della nazione precisa: “E’ stato molto più facile di quanto non si pensasse trovare un’intesa fra le diverse anime del Polo della nazione in vista di un progetto che garantisca la modernizzazione”.

    E in vista dell’incontro di Todi dice di attendersi “che nasca una comune unità d’intenti su un progetto modernizzatore, per costruire l’alternativa credibile che oggi gli italiani ancora non vedono”

    Fonte: Secolo D'Italia | vai alla pagina

    Argomenti: lega, futuro e libertà, Berlusconi imputato | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato