Ti trovi in Home  » Politici  » Ruggiero Mennea  »  “Dopo il piano di rientro, subito le modifiche al piano ospedaliero”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ruggiero Mennea

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

“Dopo il piano di rientro, subito le modifiche al piano ospedaliero”

  • (01 febbraio 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 02 febbraio 2011 da 17613

    “La priorità in questo momento è l’approvazione del piano di rientro, ma subito dopo bisogna mettersi al lavoro per esaminare le modifiche al piano di riordino ospedaliero ed evitare la chiusura dei presidi di Spinazzola e Minervino”.

    A dichiararlo è Ruggiero Mennea, consigliere regionale del Partito Democratico, in vista del Consiglio regionale di giovedì prossimo.

    “Il lavoro compiuto dalle commissioni Bilancio e Sanità è stato preziosissimo – commenta l’esponente del Pd – così come da apprezzare è stata l’apertura al dialogo dell’assessore Fiore. Sbloccare i 500 milioni di euro è fondamentale per garantire ossigeno alla nostra sanità e, considerando che siamo ancora sotto la lente d’ingrandimento del governo nazionale, è bene non farsi trovare impreparati.

    Sottoscrivere il piano sanitario è perciò un importante atto di responsabilità, ma il passo successivo deve essere quello di trovare soluzioni per evitare la chiusura degli ospedali di Spinazzola e Minervino, presidi di frontiera che devono essere oggetto di una deroga considerato l’isolamento dei due paesi murgiani, situati al confine con la Basilicata”. “Realtà di questo tipo – spiega Mennea – distanti molti chilometri dagli ospedali d’eccellenza, rischiano di restare totalmente isolate, con gravi ripercussioni sulla popolazione, prevalentemente anziana, che per ricevere cure sarebbe costretta a sobbarcarsi spostamenti lunghi e scomodi, con notevoli difficoltà logistiche. Sino a quando non si garantiscono gli stessi standard di assistenza sanitaria ai cittadini, non si può pensare alla chiusura degli ospedali”.

    Domani Mennea parteciperà al consiglio comunale di Spinazzola in cui si discuterà del futuro dell’ospedale. A proposito dell’ipotesi di dimissioni del primo cittadino del comune murgiano, Carlo Scelzi, il consigliere regionale del PD ha le idee chiare: “Invito Scelzi a non perdere la calma ed evitare decisioni affrettate.

    La città ha bisogno della sua guida, soprattutto in questi momenti. Insieme cercheremo di sostenere sino in fondo le lecite ragioni del territorio e dei cittadini”

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, sud, ospedali, Regione Puglia, Basilicata | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato