Ti trovi in Home  » Politici  » Davide GARIGLIO  » Ritorno sui banchi di scuola per catturare il voto degli studenti

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide GARIGLIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Ritorno sui banchi di scuola per catturare il voto degli studenti

  • (03 febbraio 2011) - fonte: http://www.swas.polito.it - inserita il 03 febbraio 2011 da 12104

    Il consigliere regionale comincia un tour nei licei e attacca l'ex ministro Ds- Un ritorno sui banchi di scuola per cercare i voti che possono fare la differenza il 27 febbraio. Alle primarie per scegliere il sindaco del centrosinistra, oltre al voto degli immigrati regolari, potranno dire la loro anche i ragazzi del triennio delle superiori, dai 16 anni in su. Il consigliere regionale Davide Gariglio, che si presenta come il giovane che mette in movimento le nuove energie, punta ad incassare una buona percentuale di consenso dagli studenti. Il tour è partito dal liceo classico Alfieri, dove gli studenti hanno organizzato un dibattito tra esponenti di centrosinistra, centrodestra e terzo polo.

    Gariglio ha approfittato della platea per lanciare qualche messaggio. In primis, dopo le vicende napoletane, ha ricordato che «le primarie non sono un trucco», aggiungendo però che l'esito non è scontato: «Aspettatevi sorprese il 28 febbraio». Poi una frecciata all'avversario Piero Fassino: «È una candidatura calata dal centro, da Roma, nonè una risposta alla necessità di innovazione che c'è a Torino».

    Ciliegina sulla torta, una citazione di Robert Kennedy: «Il futuro non è un dono, è una conquista. Ogni generazione contribuisce a realizzare il proprio futuro. Questa è la sfida essenziale del presente». Parole che sembrano aver scosso la platea. Lo scopo è chiaro: convincere gli studenti del triennio, ignorati dalla politica e lontani dai politici, a presentarsi l'ultima domenica di febbraio, nei punti voto del Pd, prendere la scheda e mettere una crocetta sul nome Gariglio. Insomma, è partito il gioco al voto fra i più giovani, quelli che nemmeno a maggio potranno scegliere quale sarà il futuro sindaco di Torino.

    Per centrare meglio l'obiettivo l'ex presidente di Palazzo Lascaris ha già messo in piedi, attraverso un gruppo di volontari, una rete di studenti, di sentinelle, così sono state ribattezzate, che scuola per scuola hanno l'obiettivo di attirare l'attenzione sulle primarie, di convincere i compagni di banco ad andare a votare e, possibilmente, di mettere una croce sul candidato Gariglio. Accanto agli appuntamenti nelle dieci circoscrizioni, il primo domani sera alle 21 in strada Antica di Collegno 208, il consigliere regionale non vuole perdersi nessun dibattito negli istituti superiori. Anzi.
    Spera che le occasioni di confronto si moltiplichino.

    Fonte: http://www.swas.polito.it | vai alla pagina

    Argomenti: primarie centrosinistra 2011, Primarie PD Torino | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato