Ti trovi in Home  » Politici  » Federico Calzavara  » Scuola di Mellaredo, le aule ci sono

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Federico Calzavara

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Pianiga (VE) (Lista di elezione: CEN-DES(LS.CIVICHE))  - Assessore  Comune Pianiga (VE) (Partito: CEN-DES(LS.CIVICHE)) 


 

Scuola di Mellaredo, le aule ci sono

  • (04 febbraio 2011) - fonte: Il Gazzettino di Venezia - inserita il 09 febbraio 2011 da 3128

    Pianiga - «Una piazzata infelice, con affermazioni non vere, illogiche e fuori tempo». Replica piccato il sindaco Massimo Calzavara al gruppo di genitori che si era scagliato contro l'amministrazione per la mancanza di aule alle scuole elementari di Mellaredo. «Già da settembre dell'anno scorso - precisa l'assessore alla Pubblica istruzione, Federico Calzavara - abbiamo aperto un confronto con il dirigente scolastico per trovare la giusta soluzione per Mellaredo». Soluzione trovata l'altro giorno.

    «L'amministrazione comunale - continua l'assessore - ha proposto di ricavare due nuove aule, spostando l'attuale aula mensa nella palestrina ed offrendo un servizio di bus navetta gratuito trisettimanale per portare gli allievi nella grande palestra di Pianiga, realmente attrezzata ed adeguata per lo sport. Oltretutto, abbiamo condiviso l'idea con il dirigente di sfruttare queste uscite didattiche integrandole con la visita e la frequentazione della biblioteca comunale».

    Ci sarebbe anche la possibilità di costruire un nuovo plesso a Mellaredo e Rivale, «ma - aggiunge - ad oggi risulta che le iscrizioni a Mellaredo non siano sufficienti per la creazione di una seconda». Soddisfatta la signora Maria Bertoldo che aveva portato il problema all’attenzione della stampa.

    Fonte: Il Gazzettino di Venezia | vai alla pagina

    Argomenti: scuola, edilizia scolastica, pubblica istruzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato