Ti trovi in Home  » Politici  » Simone Lupi  » Il camper di "Viva l'Italia. Tutta intera" a sostegno della candidatura

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Simone Lupi

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Ciampino (RM) (Partito: PD) 


 

Il camper di "Viva l'Italia. Tutta intera" a sostegno della candidatura

  • (05 febbraio 2011) - fonte: sito Simone Lupi - inserita il 06 febbraio 2011 da 16469

    "Festeggiare i 150 anni dell'Unità d'Italia è un dovere morale, politico e culturale". Attraverso queste parole i quattro eurodeputati del Pd - David Sassoli, Silvia Costa, Guido Milana e Francesco De Angelis - hanno illustrato la tappa di Ciampino del viaggio che, partito il 24 gennaio da Marsala, attraverserà in camper tutta la nazione in occasione dell'anniversario della nascita dell'Italia unita.

    “Partiti da Marsala – ha dichiarato David Sassoli, capodelgazione Pd al Parlamento europeo – stiamo risalendo l'Italia fino alla Liguria in un viaggio per ricollegare l'Italia all'Europa. E' un'occasione per raccogliere e ascoltare il Paese e i nostri territori. Un'opportunità per conoscere meglio l'Italia e per affrontare con responsabilità le grandi sfide che raccoglieremo”.

    "Il Pd vuole raccontare un'altra Italia - hanno spiegato i quattro eurodeputati - Noi la pensiamo diversamente. Per noi l'anniversario storico diventa l’occasione per indicare una via di uscita da quella crisi che segna il venir meno di un'idea di Paese e del suo spirito unitario. L’opportunità, per molti versi irripetibile, di elaborare un progetto sull'Italia e sul nostro destino. E la nostra sarà anche l’occasione per un'analisi sullo stato di salute dell’Italia, sui suoi ritardi storici e soprattutto sulle ragioni future della sua coesione che stanno tutte, al fondo, nella convinzione che sia sempre meglio camminare e cambiare le cose insieme”.

    I parlamentari europei hanno voluto inserire Ciampino tra le tappe del viaggio "a sostegno della candidatura a Sindaco di Simone Lupi e del Partito Democratico di Ciampino, che rappresentano un esempio di un buongoverno di una città al servizio dei cittadini, così come è stato con le consiliature di Antonio Rugghia prima e di Walter Perandini poi, ed inoltre hanno saputo far crescere nuove generazioni di amministratori giovani e capaci che sapranno, come nel caso di Simone, raccogliere il testimone e vincere le nuove sfide".

    Simone Lupi ha ringraziato la delegazione del gruppo Socialista e Democratico del parlamento europeo e ha chiesto loro "un impegno al fianco dei comuni nel mettere a disposizione le tante risorse che l'Europa offre".

    L'incontro, svolto in una Sala Convegni gremita, ha visto la partecipazione anche del Consigliere regionale Pd Carlo Ponzo e del Vice segretario provinciale del Pd Marco Guglielmo che hanno ribadito il sostegno a Simone Lupi ed al Pd in occasione delle prossime elezioni comunali.

    Fonte: sito Simone Lupi | vai alla pagina

    Argomenti: pd, candidato sindaco, elezioni comunali ciampino, elezioni amministrative 2011 | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato