Ti trovi in Home  » Politici  » Ruggiero Mennea  » Bimbi rom a Roma: “Una tragedia annunciata”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ruggiero Mennea

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

Bimbi rom a Roma: “Una tragedia annunciata”

  • (07 febbraio 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 07 febbraio 2011 da 17613

    “Quella di Roma è purtroppo una tragedia annunciata. Bisogna intervenire subito, anche in Puglia, per garantire alle comunità nomadi una sistemazione degna di un paese civile”.

    E’ quanto afferma il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea, secondo il quale “non si può continuare ad assistere passivamente al degrado in cui vivono degli esseri umani”. “In questi campi di fortuna vivono moltissimi bambini - aggiunge Mennea - in alcuni casi frequentano le stesse scuole dei nostri figli, non possiamo permettere che vivano in quelle condizioni.

    Ha ragione il sindaco di Bari Michele Emiliano, il fatto che queste comunità ospitino talvolta degli sfruttatori di bambini e, aggiungo, anche persone che si rendono responsabili di reati penali per i quali è giusto che vengano perseguiti, non può esimerci dall’intervenire per garantire condizioni di vita umane ai tanti rom che vivono onestamente, che cercano di integrarsi, che rispettano le comunità che li ospitano.

    Di situazioni di fortissimo degrado ce ne sono dappertutto, in tutta la Puglia. I Comuni devono intervenire, garantendo spazi e servizi essenziali, ma anche la Regione deve fare la sua parte, programmando una serie di interventi straordinari.

    Ci siamo sempre contraddistinti per il nostro spirito di accoglienza, dobbiamo dimostrarlo anche nei confronti delle comunità nomadi”

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: rom, nomadi, roma, bambini, alemanno campi nomadi, tragedia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato