Ti trovi in Home  » Politici  » Davide GARIGLIO  » Piazza Bengasi: “Si crei una commissione di controllo per affrontare i problemi del trasferimento temporaneo del mercato

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Davide GARIGLIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Piemonte (Gruppo: PD) 


 

Piazza Bengasi: “Si crei una commissione di controllo per affrontare i problemi del trasferimento temporaneo del mercato

  • (09 febbraio 2011) - fonte: http://www.garigliosindaco.net - inserita il 14 febbraio 2011 da 12104

    Questa mattina il consigliere regionale del PD e candidato Sindaco alle primarie Davide GARIGLIO ha visitato il mercato di Piazza Bengasi e incontrato i cittadini, i commercianti e gli ambulanti che gli hanno illustrato la questione relativa al trasferimento del mercato che, causa realizzazione dell’ultima tratta della linea metropolitana, deve essere temporaneamente spostato in via Onorato Vigliani.

    Dichiara Davide GARIGLIO: “Abbiamo studiato il progetto di trasferimento del mercato nella banchina centrale di via Onorato Vigliani, che comporta questioni di viabilità essendo un corso a tre corsie per ogni senso di marcia. Inoltre, i residenti hanno firmato una petizione che ha raccolto più di 500 firme dove esprimono al Comune la loro preoccupazione per i disagi in termini di traffico, rumore e sporcizia che tale trasferimento potrebbe arrecare. Per questo ho proposto la costituzione di una commissione di controllo, organo che è già previsto dal regolamento comunale, coinvolgendo tutti i soggetti interessati dalla vicenda: il Comune, la circoscrizione, i vigili urbani, l’Amiat, l’associazione dei commercianti e i rappresentanti dei cittadini che hanno firmato la petizione.

    La Commissione sarà il luogo dove conciliare le esigenze dei commercianti e dei residenti e dove affrontare la questione della futura e definitiva collocazione del mercato. La commissione dovrà inoltre discutere quali possibili forme di compensazione economica proporre per i residenti e commercianti che dovranno subire per tutto il tempo necessario del cantiere e dello spostamento del mercato".

    Fonte: http://www.garigliosindaco.net | vai alla pagina

    Argomenti: TORINO, candidato sindaco | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato