Ti trovi in Home  » Politici  » Gilberto PICHETTO FRATIN  » Milleproroghe relatore su fiducia da governo. Possibili correzioni del testo.

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gilberto PICHETTO FRATIN

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: FI) 


 

Milleproroghe relatore su fiducia da governo. Possibili correzioni del testo.

  • (11 febbraio 2011) - fonte: www.asca.it - inserita il 11 febbraio 2011 da 2313

    'Sul testo della commissione del decreto milleproroghe ci sono riserve da parte di governo e maggioranza su eventuali correzioni di alcune parti''. Ad affermarlo e' il relatore del provvedimento, il senatore Pdl Gilberto Pichetto Fratin, che in una pausa dei lavori della commissione, che tornera' a riunirsi alle 15,45 per proseguire l'esame del provvedimento ed il voto degli emendamenti, non nasconde che ''su 1.600 emendamenti possono facilmente emergere dei contrasti, tanto formali quanto sostanziali''.

    Le parole di Pichetto Fratin confermano indiscrezioni e timori circa il fatto che la fiducia potra' essere posta dall'esecutivo su un testo anche modificato rispetto a quello licenziato dalle commissioni Affari costituzionali e Bilancio riunite. I timori riguardano in particolare i due aspetti qualificanti dell'accordo con l'opposizione, oltre che due tra le poche modifiche approvate, relative ai ricorsi per i licenziamenti dei precari (voluta dal Pd) ed alla proroga di un anno, al 2012, della media-conciliazione (firmata dal senatore Benedetti Valentini del Pdl).

    Sulla media-conciliazione si discute di ridurre un po' i termini della proroga, mentre permangono i tentativi di accogliere le proposte del ministro della Giustizia Alfano, che preferisce definire per essa temi di applicazione.

    Fonte: www.asca.it | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, lavoro, precari, licenziamenti, milleproroghe | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato