Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Immigrati: Il governo ammetta di aver fallitto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Immigrati: Il governo ammetta di aver fallitto

  • (14 febbraio 2011) - fonte: TMNews - inserita il 14 febbraio 2011 da 15492
    "Il governo italiano vuole usare la tragedia degli immigrati per una campagna contro l'Europa. Un governo senza autorevolezza e ormai al capolinea cerca di evitare sulla pelle di povera gente di ammettere di aver fallito nell'attività diplomatica e in quella umanitaria". Lo afferma il presidente degli eurodeputati del Pd, David Sassoli.

    "Sabato la commissaria Cecilia Malmstrom ha chiesto a Maroni se vi fosse la necessità di far intervenire la Commissione europea. Il ministro dell'Interno ha declinato l'invito, dicendo che non ve n'era bisogno. Questi i fatti. Il maldestro tentativo di smentita da parte dell'entourage di Maroni è solo un goffo modo di arrampicarsi sugli specchi", aggiunge Sassoli.

    "Il punto è che il governo sa che i soldi arriverebbero dal Fondo rifugiati - prosegue -, che impone il rispetto del principio di accoglienza e ospitalità. E questo il governo non lo vuole. E per evitare i vincoli imposti per i rifugiati dai trattati internazionali e dall'Unione europea, liscia il pelo a leghisti e xenofobi, cercando di addossare all'Europa il proprio fallimento. E' un comportamento irresponsabile che espone l'Italia all'ennesima brutta figura".
    Fonte: TMNews | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, governo, europa, maroni, lampedusa | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato