Ti trovi in Home  » Politici  » Giorgio ORSONI  » «Sono preoccupato per la crisi che ha colpito Fincantieri»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Giorgio ORSONI

Alla data della dichiarazione: Sindaco  Comune Venezia (VE) (Partito: PD)  - Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: Lista Civica - Cen-Sin) 


 

«Sono preoccupato per la crisi che ha colpito Fincantieri»

  • (16 febbraio 2011) - fonte: Asca - inserita il 16 febbraio 2011 da 31

    Il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni ha ricevuto le rappresentanze sindacali dei lavoratori di Fincantieri che questa mattina hanno manifestato contro la crisi della cantieristica.

    Ricordando l'incontro avuto con l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono in ottobre, il sindaco ha espresso la solidarieta' dell'Amministrazione a tutti i lavoratori e ha mostrato preoccupazione per le ripercussioni di una crisi occupazionale sulla citta' che si abbatterebbe pesantemente anche sulla comunita' dei cittadini immigrati che, spesso esclusi dall'accesso agli ammortizzatori sociali, costituiscono una grande parte delle maestranze del cantiere di Marghera.

    ''Auspichiamo che la crisi che ha colpito Fincantieri sia congiunturale - ha detto Orsoni - e che si superi velocemente.

    Il mio impegno personale e quello dell'Amministrazione sara' totale per fare in modo che nel periodo di ipotetico ''fermo'' sia attivato dall'azienda un processo di ammodernamento degli impianti e della logistica che consenta di affrontare immediatamente le commesse che arriveranno rispondendo alle nuove esigenze di mercato. Inoltre - ha aggiunto - bisognera' affrontare il tema della legalita' e, coinvolgendo il Prefetto, capace della migliore sintesi istituzionale, attivare una serie di azioni al fine di individuare le garanzie per la migliore gestione degli appalti e sub appalti. E' comunque nostra chiara intenzione - ha concluso il sindaco - riservare alle aree adiacenti Fincantieri la destinazione cantieristica, cosi' come e' stato confermato anche nella bozza del Pat in discussione in queste settimane''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, lavoro, occupazione, ammortizzatori sociali, sindaco di Venezia, Fincantieri | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato