Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore SORBELLO  » Comune Siracusa: riforma delle circoscrizioni, per Sorbello "voto unanime del Consiglio momento importante per la città"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore SORBELLO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Siracusa (SR) (Gruppo: FI) 


 

Comune Siracusa: riforma delle circoscrizioni, per Sorbello "voto unanime del Consiglio momento importante per la città"

  • (16 febbraio 2011) - fonte: www.siracusanews.it - inserita il 16 febbraio 2011 da 72
    Comune Siracusa: riforma delle circoscrizioni, per Sorbello "voto unanime del Consiglio momento importante per la città" Politica 16 Febbraio 2011 @ 15:36 “Il voto unanime del consiglio comunale sulla riforma dei consigli di circoscrizione a Siracusa rappresenta un momento significativo per la nostra città. I consigli circoscrizionali, con le funzioni e le risorse ora riconosciute potranno svolgere un ruolo realmente incisivo, esercitando poteri veri. E questo è ancora più importante per realizzare un concreto contenimento dei costi della politica, che impone che tutti gli organi svolgano funzioni amministrative sulla base dell’efficacia e dell’efficienza". Commenta così l'esito della seduta consiliare di ieri (leggi qui l'articolo relativo) il capogruppo del PdL Salvo Sorbello. "I consigli di circoscrizione – prosegue Salvo Sorbello - vantano nella nostra città una storia molto lunga, che risale addirittura a trent’anni fa e Siracusa fu addirittura tra i primi capoluoghi d’Italia a volerne l’istituzione. Si può e si deve scrivere ora una nuova pagina, nella speranza che la Regione consenta anche di poter procedere, così come già avviene per il Sindaco, all’elezione diretta del presidente del consiglio di circoscrizione, per garantire stabilità e maggiore efficienza”.
    Fonte: www.siracusanews.it | vai alla pagina
    Argomenti: pdl, circoscrizioni, Siracusa, sorbello | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato