Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Assago: interrogazione in Regione contro la tariffa da 2,10 euro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Assago: interrogazione in Regione contro la tariffa da 2,10 euro

  • (17 febbraio 2011) - fonte: francomirabelli.it - inserita il 03 marzo 2011 da 15492

    “Tariffe così elevate per la metropolitana sono inaccettabili per i pendolari del sud Milano, vogliamo chiarezza”. Lo dichiara il consigliere regionale del PD Franco Mirabelli che annuncia la presentazione di un’interrogazione all’assessore regionale Raffaele Cattaneo in merito al costo del ticket per la fermata Assago Milanofiori, capolinea nuova di zecca della linea verde della metropolitana milanese.

    “Dopo una sequela di rinvii e ritardi protrattasi per circa un decennio – dichiara il consigliere - l’apertura della nuova tratta arriva con una vera e propria beffa. Pagare 2,10 euro, a fronte del biglietto urbano di un euro i cittadini dovranno pagare più del doppio. È inaccettabile.

    C’è una responsabilità della Regione che negli ultimi mesi ha cambiato la tabella di riferimento aumentando i valori entro cui la provincia può fissare la tariffa.
    Provincia che non ha evidentemente fatto una piega in favore dei propri cittadini e che comunque ha applicato un valore intermedio tra i valori indicati dalla regione, 1,90 e 2,30, anziché scegliere quella minima. Ancora una volta, come per i treni e per il trasporto su gomma extraurbano le istituzioni governate da PDL e Lega riversano sui cittadini aumenti che finiscono per disincentivare l’utilizzo del mezzo pubblico.”

    Fonte: francomirabelli.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, metropolitana, tariffe, milano, lombardia, trasporto pubblico locale | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato