Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Maggioranza a pezzi anche sulla festa del 17 marzo

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Maggioranza a pezzi anche sulla festa del 17 marzo

  • (18 febbraio 2011) - fonte: Asca - inserita il 18 febbraio 2011 da 15492
    ''Altro che 325 deputati! La maggioranza e' a pezzi, divisa politicamente e senza piu' la coesione e i numeri per governare, come oggi si e' visto dalla spaccatura in consiglio dei ministri e dall'impossibilita di procedere nelle commissioni affari costituzionali e bilancio sul milleproroghe''.

    Lo afferma il presidente dei deputati del Pd Dario Franceschini, che si chiede: ''Esiste un paese al mondo in cui la maggioranza di governo non e' d'accordo nemmeno sui festeggiamenti per l'Unita' nazionale? Il consiglio dei ministri e' stato costretto a decidere, molto tardivamente, e a spaccarsi soltanto per l'iniziativa del Pd, che ha presentato una mozione alla Camera per riconoscere il 17 marzo come festa nazionale a tutti gli effetti. Mozione che sarebbe andata al voto la prossima settimana, facendo esplodere in aula le divisioni tra Lega e Pdl che si sono viste in Consiglio dei Ministri''.

    ''Nelle stesse ore -prosegue Franceschini- la maggioranza e' stata costretta a un umiliante autostruzionismo sul decreto milleproroghe per evitare di essere battuta nei voti sugli emendamenti. Non hanno piu' la forza politica e numerica per governare l'Italia e ogni giorno in piu' del governo Berlusconi e' un danno per il paese''.
    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: governo, maggioranza, pd, unità d'Italia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato