Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Il sostegno a Pisapia non è in discussione

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Il sostegno a Pisapia non è in discussione

  • (21 febbraio 2011) - fonte: francomirabelli.it - inserita il 03 marzo 2011 da 15492

    "Di fronte alle voci che tendono a presentare quella di Pisapia come una candidatura a rischio dopo che è esploso lo scandalo delle case di proprietà del Pio Albergo Trivulzio.

    Lo voglio dire con chiarezza. Io non ho nessun dubbio sul sostegno a Giuliano Pisapia a Sindaco di Milano sul fatto che il PD lo sostenga con convinzione. Come è noto ho appoggiato Stefano Boeri, una scelta che continuo a considerare giusta, ma le primarie sono state vinte da Pisapia ed ora è lui il candidato del centrosinistra milanese, la persona che sta mettendo insieme le energie e la ricchezza di idee e di talenti che le primarie hanno mostrato, può portare un cambiamento dopo 20 anni di cattivi governi di destra e può rappresentare una speranza di un futuro diverso per Milano. Per questo deve avere e merita il nostro convinto sostegno.

    Lo scandalo delle case del Pio Albergo Trivulzio è grave, è fatto di piccoli e grandi privilegi e, soprattutto di una gestione inaccettabile di un patrimonio che dovrebbe essere finalizzata al bene comune e non di pochi. Il centrosinistra in Comune ha contribuito a farlo esplodere, ha fatto una battaglia di trasparenza importante e qualificante che ha dato i suoi frutti, scoperchiando la pentola da cui emergono fatti che rischiano di passare in second’ordine, come l’ingresso, anche recente, di personaggi importanti e facoltosi legati alla amministrazione e al centrodestra, e le responsabilità di chi governa.

    Anche la compagna di Pisapia ha usufruito di un privilegio, che risale a diversi anni fa, che va riconosciuto come tale, censurato e non sottovalutato, ma quello che va sottolineato è come nulla, in questa vicenda, metta in discussione l’onestà e la moralità pubblica del candidato".

    E' quanto si legge in un comunicato stampa del consigliere regionale Pd della Lombardia, Franco Mirabelli.

    "Oggi il centrosinistra deve evitare di farsi paralizzare dai sospetti, le chiacchiere e le dietrologie, le stesse che hanno impedito a tanti, durante le primarie, di ascoltare le idee e le proposte di Boeri che si accusava ingiustamente di interessi poco nobili. Guardiamo avanti, la cosa più utile da fare oggi è predisporre proposte e idee su come, quando saremo al governo, sapremo lavorare per la trasparenza ed evitare il ripetersi di scandali come questo, e su come potremo garantire che la casa sia per chi ne ha bisogno un diritto e non un favore", conclude Mirabelli.

    Fonte: francomirabelli.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, milano, candidato sindaco, affittopoli, trivulzio, pat | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato