Ti trovi in Home  » Politici  » Mario MEI  » Roma sicura ?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario MEI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Gruppo: Altro) 


 

Roma sicura ?

  • (21 febbraio 2011) - fonte: www.alleanzaperlitalia.it - inserita il 21 febbraio 2011 da 17635

    «Ennesimo episodio di violenza sessuale»

    «Alla faccia dei “Patti per Roma sicura”, annunciati in pompa magna dal sindaco Alemanno, la Capitale tra episodi di delinquenza, furti, bullismo e stupri sta diventando un autentico Far West, con i cittadini e i turisti che sono ormai terrorizzati». Lo dichiarano, in una nota congiunta, Mario Mei, Capogruppo Api al Consiglio Regionale del Lazio, e Salvatore Vigna, Capogruppo Api al Consiglio comunale di Roma.

    «Questa notte si è assistito all'ennesimo episodio di violenza sessuale in pieno centro a danno di una ragazza spagnola - proseguono gli esponenti di Api - a soltanto tre giorni di distanza dallo stupro della turista americana. Episodi che, aggiunti alle altre molteplici vicende criminose che avvengono ormai quotidianamente in questa città, danno la misura dell'inadeguatezza del sindaco Alemanno e delle sue politiche sulla sicurezza. Misure tanto sbandierate, quanto inefficaci, che hanno visto anche il conferimento di incarichi particolari come quello del Delegato e dell'ufficio extra-dipartimentale sulla sicurezza che, a quanto pare, a poco o nulla sono valsi per rendere la città più sicura.

    Non v'è traccia del più volte annunciato giro di vite contro la criminalità, così come non vi è neanche l'ombra dei poliziotti di quartiere». «Il primo cittadino aveva caratterizzato la sua campagna elettorale con slogan populistici e propagandistici sulla sicurezza della città e, con atteggiamento arrogante e superbo nei confronti dei suoi predecessori, aveva garantito una Roma decisamente diversa e più tranquilla rispetto alle gestioni Rutelli-Veltroni.

    Il risultato di questi tre anni di mandato, però, è sotto gli occhi di tutti: Roma è ormai allo sbando, così come il sindaco che la sta tanto malamente gestendo, sotto tutti i punti di vista: dalla gestione di Atac a quella di Ama, dalla sicurezza ai rifiuti, dalle politiche di integrazione a quelle sulle casa. Il primo cittadino, e la sua giunta - conclude il comunicato- dimenticando che la campagna elettorale è terminata da un pezzo, proseguono con le promesse e gli spot demagogici, mentre Roma continua ad essere sempre meno vivibile e sicura».

    Fonte: www.alleanzaperlitalia.it | vai alla pagina

    Argomenti: sicurezza, roma, api, alemanno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato