Ti trovi in Home  » Politici  » Patrizia TOIA  » Giuliano Pisapia è stato tirato per i capelli

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Patrizia TOIA

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Giuliano Pisapia è stato tirato per i capelli

  • (23 febbraio 2011) - fonte: Sole 24 ore - inserita il 24 febbraio 2011 da 15492

    «Giuliano Pisapia è stato tirato per i capelli», sottolinea l'eurodeputata Pd Patrizia Toia in merito alla vicenda degli affitti di favore, «perché la questione non riguarda lui personalmente e non si tratta nemmeno di una situazione di privilegio».

    In ogni caso, sottolinea l'ex ministro, «chi può deve andare sul mercato». Pisapia «è stato molto chiaro e corretto, è emerso che da parte sua non c'è stato nessun abuso perché non era lui il destinatario del contratto e la questione nasce prima che lui cominciasse il rapporto con l'attuale compagna».

    «È l'ennesimo episodio - prosegue Toia - che contribuirà a creare nell'opinione pubblica l'idea che il mondo della politica sia un luogo di privilegi staccato dalla gente».
    Ma c'è un dato positivo: «Che si faccia chiarezza. Perché è chiaro che qualcuno ha mancato nella vigilanza e nel pretendere maggiore trasparenza». Insomma, «si arriva tardivamente a cercare una soluzione, avrebbero dovuto agire prima».

    Quanto al futuro l'esponente Pd ritiene che servano «politiche chiare per la gestione di questo patrimonio. Parte del quale dovrebbe essere destinata ad attività affittuaria calmierata, ma attraverso criteri rigidi perché gli alloggi siano assegnati a persone che ne hanno effettivamente bisogno. La gran parte degli appartamenti potrebbe essere destinata a una politica affittuaria commerciale in modo che il ritorno dei profitti vada ad aumentare le risorse per politiche sociali, per gli anziani soprattutto».

    Fonte: Sole 24 ore | vai alla pagina

    Argomenti: affitti, milano, Pisapia, trivulzio | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato