Ti trovi in Home  » Politici  » Simonetta RUBINATO  » Un baciamano che rischia di costar caro

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Simonetta RUBINATO

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD)  - Sindaco  Comune Roncade (TV) (Partito: LISTA CIVICA)  - Consigliere  Consiglio Comunale Roncade (TV) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

Un baciamano che rischia di costar caro

  • (23 febbraio 2011) - fonte: simonettarubinato.it - inserita il 25 febbraio 2011 da 31

    "La goffaggine e la ridicolaggine con cui il Presidente Berlusconi ha accolto Gheddafi nella sua ultima visita nel nostro Paese, potrebbero aver compromesso la credibilità del nostro Governo oggi costretto dall'emergenza libica a chiedere un doveroso aiuto alla Merkel, a Sarkozy e agli altri Capi di Stato europei. Quel baciamano rischia di costare davvero caro agli italiani".

    L'on. Simonetta Rubinato, deputata democratica, dopo aver ascoltato il ministro degli Esteri che stamane ha riferito in Aula alla Camera sulla situazione in Libia, concorda con l'appello di Frattini per una gestione condivisa dell'emergenza, ma si chiede se "oggi il Presidente del Consiglio dei Ministri abbia la credibilità necessaria per richiamare gli altri Paesi europei alla loro corresponsabilità".

    Il nostro Paese, secondo la parlamentare del Pd, rischia "di pagare un prezzo molto alto alla politica estera così come intesa dal Presidente Berlusconi, ovvero della ‘pacca sulla spalla' e della ‘barzelletta'". "Perché - spiega - oggi credibilità e autorevolezza sono proprio le risorse che servono all'Italia e all'Europa per poter fare qualcosa in un momento drammatico ed evitare che le generose dimostrazioni dei giovani arabi siano accadute invano e finiscano represse dal potere totalitario o da gruppi di fondamentalisti che potrebbero approfittarne per altri scopi".

    "Dobbiamo essere pienamente solidali con la rivolta in atto dei popoli del Nord Africa ed in particolare con i giovani che hanno dato la scossa al mondo arabo contro l'oppressione, le ingiustizie e le ruberie. Ma per farlo abbiamo bisogno di riconquistare al più presto la nostra credibilità compromessa dalla piaggeria del nostro Capo del Governo che ha organizzato parate militari in onore del dittatore libico e gli ha permesso di tenere lezioni sull'Islam alle giovani donne italiane".

    Fonte: simonettarubinato.it | vai alla pagina

    Argomenti: Berlusconi, politica estera, europa, Libia, Gheddafi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato