Ti trovi in Home  » Politici  » Franco MIRABELLI  » Linea ferroviaria S2 da Pavia fino a Rogoredo, l’assessore risponde al PD in Aula che mancano i soldi

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Franco MIRABELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lombardia (Gruppo: PD) 


 

Linea ferroviaria S2 da Pavia fino a Rogoredo, l’assessore risponde al PD in Aula che mancano i soldi

  • (24 febbraio 2011) - fonte: francomirabelli.it - inserita il 03 marzo 2011 da 15492

    "Se la S2, linea ferroviaria suburbana, fosse estesa fino a Pavia, come già avviene per Lodi e per il nord della Lombardia, avremmo un reale potenziamento del trasporto ferroviario per tutto il sud Milano. Lo abbiamo sostenuto in un’interrogazione a risposta immediata a cui, oggi in Consiglio regionale, ha risposto l’assessore regionale Raffaele Cattaneo", lo afferma Franco Mirabelli, consigliere regionale Pd della Lombardia.

    "L’assessore, di fronte alla sollecitazione del PD, ha ammesso la necessità di prolungare la linea ferroviaria suburbana S2 fino a Pavia, prevedendo fermate a Villamaggiore, Locate e Pieve Emanuele, ma non ha saputo dare risposta sui tempi di realizzazione. Evidentemente non è una priorità, visto che si accampano ragioni economiche per il ritardo di un intervento che costa poco essendo la linea e le stazioni già attrezzate.

    Cattaneo in Aula ha però affermato l’intenzione di far partire dal prossimo contratto di servizio con TLN (Trenitalia LeNord) una sperimentazione in vista della futura introduzione della S2. e su questo verificheremo la reale volontà della Giunta a venire incontro alle esigenze di migliaia di pendolari e alla necessità di spostare su ferro il traffico automobilistico per ridurre i tempi di percorrenza e porre un freno all’inquinamento", ha concluso Mirabelli.

    Fonte: francomirabelli.it | vai alla pagina

    Argomenti: pd, lombardia, trenitalia, ferrovie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato