Ti trovi in Home  » Politici  » Manes BERNARDINI  » Bloccare il civis sotto le Due Torri

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Manes BERNARDINI

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Porretta Terme (BO) (Lista di elezione: LISTA CIVICA)  - Consigliere Regione Emilia Romagna (Lista di elezione: Lega) 


 

Bloccare il civis sotto le Due Torri

  • (01 marzo 2011) - fonte: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna - inserita il 04 aprile 2011 da 13885
    "Visto che ama Bologna come noi cittadini bolognesi - afferma Manes Bernardini - faccia qualcosa di cui gliene saremo grati per l'eternità: salvi le Due Torri." E' questo l'appello che il neo commissario cittadino della Lega Nord lancia all'amministrazione comunale. " Blocchiamo subito il progetto del Civis sotto le Due Torri e cambiamone il percorso nel centro storico - continua Bernardini. Contemporaneamente iniziamo a pensare un piano traffico urbano che sposti il traffico pesante pubblico (i bisonti di ATC) da strade (es. San Vitale e Strada Maggiore) che sono di fatto delle cristallerie, sia per l'importanza dei monumenti storici ivi presenti sia per la loro precarietà di tipologia urbanistica, medioevale, già ad alto rischio. Queste scelte coraggiose di buon senso non dovrebbero essere schiave della politica, come invece sono". " Scendiamo in strada e chiamiamo a raccolta i cittadini. Partiamo con una petizione e organizziamo una mobilitazione di massa a presidio delle Due Torri. Tutta Italia deve venire a vedere lo scempio di certe scelte politiche a danno della nostra città. Siamo pronti a tutto pur di salvare, con il supporto tecnico e il ragionamento, il cuore della nostra città.”
    Fonte: Gruppo Lega Nord Emilia e Romagna | vai alla pagina
    Argomenti: monumenti, mobilità, trasporti pubblici, trasporto pubblico locale, patrimonio storico, Comune di Bologna, civis | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato