Ti trovi in Home  » Politici  » Achille Zatelli  » I cittadini pagheranno, forse, dopo il sollecito

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Achille Zatelli

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Gonzaga (MN) (Lista di elezione: LISTA CIVICA) 


 

I cittadini pagheranno, forse, dopo il sollecito

  • (03 marzo 2011) - fonte: Voce di Mantova - inserita il 07 marzo 2011 da 16706

    Gonzaga - Non tarda ad arrivare il commento del gruppo di opposizione "Gonzagattiva" in seguito alle dichiarazioni del sindaco Claudio Terzi in merito al pagamento del canone ricognitorio,vale a dire la tassa sul passo carraio dell'importo di 100 euro.

    «Non tutti i pagamenti sono arrivati - aveva dichiarato nei giorni scorsi jl primo cittadino -. Molti cittadini probabilmente stanno aspettando l'arrivo della raccomandata di sollecito. Comunque se proprio dobbiamo fare un bilancio, su 250,270mila euro di entrate previste, per ora ne sono arrivati circa 170mila; praticamente il 60, 65% della popolazione ha già pagato. Naturalmente si tratta di un dato provvisorio, che non comprende gli ultimi giorni».

    «Un dissenso così forte (più di un terzo dei gonzaghesi) ed una disobbedienza civile così "militante", termine che dovrebbe essere apprezzato dal sindaco e dai suoi compagni,vale molto più di qualsiasi discorso o manifesto - risponde il consigliere di minoranza Achille Zatelli.

    I cittadini di Gonzaga hanno considerato questa tassa ingiusta, esosa ed inutile, condividendo dunque la nostra posizione. Ora si aprirà la fase del ricorso e produrremo in quella sede le nostre ragioni, sottoponendole all'attenzione di chi dovrà valutare. Già da ora, però, vi è il giudizio del buonsenso: a Gonzaga - conclude Zatelli si è capito bene quali rischi sta correndo il nostro Comune sia in termini di bilancio, ormai fuori controllo, sia in termini di prospettiva di sviluppo».

    Fonte: Voce di Mantova | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, passi carrabili | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato