Ti trovi in Home  » Politici  » Debora Serracchiani  » Intermodalità, affonda il progetto del mega porto di Trieste?

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Debora Serracchiani

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Intermodalità, affonda il progetto del mega porto di Trieste?

  • (04 marzo 2011) - fonte: http://stradafacendo.tgcom.it/ - inserita il 04 marzo 2011 da 18420

    "Alla fine il centrodestra è riuscito ad affondare anche la più grande occasione per Trieste e la portualità regionale. Avevamo davanti a noi l’investimento che poteva rilanciare la vocazione logistica di tutto il Friuli Venezia Giulia e invece ora varca il confine e se ne va a Capodistria, nella migliore delle ipotesi.

    C’era Maersk pronta a spostare i traffici dal nord Europa all’Adriatico, con le ricadute immaginabili, e ora per vedere quei TEU si dovrà andare da Luka Koper.

    Frattini, Tondo e gli altri dovranno spiegare ai cittadini di questa regione come hanno potuto permettere che qui a Unicredit fosse letteralmente impedito di investire.

    I veti incrociati e l’immobilismo sono il cancro del nostro Paese, e si sono avvinghiati anche alla nostra Regione: finiranno per asfissiarci se non ci decidiamo a cambiare in fretta. In questo caso, larga parte della responsabilità se la devono prendere i vertici nazionali e regionali del Pdl: c’è chi non ha saputo fare sistema e chi ha decisamente remato contro. Ma non pensi di sottrarsi nemmeno la Lega, regionale e triestina, che in questa partita si è rinchiusa nel più rigoroso silenzio, ubbidiente agli ordini del quartier generale veneto.

    Il Governo per non dispiacere a interessi territoriali o personali, ha rinunciato a prendere decisioni strategiche, ma può ancora tener aperti spazi all’investimento privato a Monfalcone: ci pensi prima di fare il deserto."

    Fonte: http://stradafacendo.tgcom.it/ | vai alla pagina

    Argomenti: europa, pdl, pd, Trieste, Friuli Venezia Giulia, lega, logistica, frattini, Adriatico, Autotrasporto, Capodistria, Intermodalità, Monfalcone, Unicredit | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato