Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi Satta  » ‘Borghezio, la storia lo smentisce’

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi Satta

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Fiumicino (RM) (Lista di elezione: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM) (Partito: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM)


 

‘Borghezio, la storia lo smentisce’

  • (04 marzo 2011) - fonte: Il Faro on line - inserita il 10 marzo 2011 da 4349

    ‘Chiunque sia italiano sa che la Padania esiste prima del Carroccio’

    “Le offese di Borghezio nei confronti di Fiumicino, come tante altre esternazioni dell’europarlamentare, non sono degne di replica. È la stessa storia del nostro Paese a smentire la portata delle folcloristiche battute del Barbarossa leghista”.

    E’ l’intervento del consigliere comunale, Luigi Satta che prosegue: “Chiunque sia italiano sa che la Padania esiste prima del Carroccio e di Mario Borghezio, al quale, da buon volpone padano, si può comunque riconoscere una dote: sventolando concetti demagogici e privi di qualsiasi appiglio storico è riuscito ad arrivare fino al Parlamento europeo e rappresentare lì la Padania. Idem per i suoi colleghi leghisti, che oggi sono i veri protagonisti politica italiana, o per meglio dire della politica leghista”.

    ”Dopo aver letto un libro dal titolo ‘Il libro che la Lega Nord non ti farebbe mai leggere’ qualche pregiudizio mi è venuto, però è innegabile che ogni qual volta visiti paesi e città amministrate dalla Lega, noti delle differenze rispetto alle nostre città. Sarà per quel modo di fare tutto padano. Sarà per una certa indole personale. Tant’è le differenze ci sono, e sono innegabili”.

    “Si parla tanto di 150esimo. Io, come tanti italiani, sono uno che ancora si commuove ogni qualvolta le note dell'Inno di Mameli aleggiano. Penso a quanta italianità ci sia in milioni di persone che ogni giorno benedicono Iddio per la bellezza della nostra Italia, talmente splendida da non risentire nemmeno della nebbia padana”.

    Fonte: Il Faro on line | vai alla pagina

    Argomenti: Lega Nord, fini, fiumicino, 150° anniversario dell’unità d’Italia, Fli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato