Ti trovi in Home  » Politici  » Massimo Fraschini  » “A Lissone festeggiamo un'Italia unita e solidale”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Massimo Fraschini

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Lissone (MB) (Partito: PdL) 


 

“A Lissone festeggiamo un'Italia unita e solidale”

  • (04 marzo 2011) - fonte: blog pdl lissone - inserita il 03 marzo 2011 da 3475

    Il PdL di Lissone invita tutti i cittadini a festeggiare la ricorrenza dei 150 anni dall’unità d’Italia fissata per il 17 marzo di quest’anno.

    Non si tratta di una data vuota o scontata bensì di un’occasione da non perdere per interrogarsi su quale sia il significato e il destino di una storia che ci ha portato a diventare, passando attraverso le fasi della monarchia e del regime fascista, un Paese solidamente democratico cui viene riconosciuto un ruolo significativo negli equilibri geopolitici del mondo odierno.

    Il processo di attuazione del federalismo non indebolisce affatto tale prospettiva unitaria ma la rende ancora più valida, poiché l’unità vera deve tener conto delle differenze e governarle con saggezza e spirito solidale. Questa nostra società, se coesa ed armonica, può essere finalmente Popolo ed affrontare e vincere le grandi sfide che la globalizzazione pone a tutti gli Italiani.

    Crediamo servano, in un momento così difficile per le vicende economiche e politiche del nostro Paese, gesti semplici ma decisi che esprimano il senso di appartenenza alla comunità nazionale.

    Invitiamo pertanto i cittadini lissonesi ad esporre alle finestre e balconi delle loro abitazioni la bandiera italiana, simbolo della comune Patria, e a partecipare ad un breve momento di festeggiamento che il PdL di Lissone organizzerà alle ore 11 del 17 marzo in Piazza Libertà.
    In attesa di potervi incontrare, rinnoviamo la nostra sincera stima.
    PdL Lissone

    Fonte: blog pdl lissone | vai alla pagina

    Argomenti: 150° anniversario dell’unità d’Italia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato