Ti trovi in Home  » Politici  » Ruggiero Mennea  » Il principio è giusto, ma la burocrazia (e non solo) ha fallito

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ruggiero Mennea

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

Il principio è giusto, ma la burocrazia (e non solo) ha fallito

  • (04 marzo 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 07 marzo 2011 da 17613

    “La stabilizzazione dei lavoratori precari è un nostro obiettivo di governo, a cui non intendiamo rinunciare. Però nella vicenda delle internalizzazione c’è stata, forse, troppa superficialità. Il giudizio della Corte Costituzionale va rispettato e deve invitarci tutti a una seria riflessione”. Così il consigliere regionale del Partito Democratico Ruggiero Mennea commenta la bocciatura, da parte dalla Consulta, dei commi della legge 4/2010 che prevede l’assunzione a tempo indeterminato da parte delle Sanità Service dei lavoratori delle società esterne.

    “Questa è una materia delicata - sottolinea Mennea - soprattutto perché ci sono in gioco da un lato le legittime aspirazioni dei lavoratori che da anni lavorano nei nostri ospedali, dall’altro le altrettanto legittime aspirazioni di chi cerca lavoro. E in tutto questo bisogna considerare che le assunzioni nella pubblica amministrazione sono ben disciplinate.

    A ciò si aggiunga che il governo nazionale è ostile alla Puglia e bisognava aspettarsi che la legge sarebbe stata impugnata, come è già accaduto a tante altre norme e continuerà ad accadere almeno fino a quando Raffaele Fitto sarà un ministro di questo governo. E allora bisognava essere più puntigliosi, più precisi, meno superficiali”.

    “Io credo - conclude Mennea - che il governatore debba approfondire quanto accaduto e ricercare le responsabilità, amministrative e, forse, anche politiche. Su una materia che rappresenta un punto cardine dell’azione del governo regionale non bisogna fallire. E questo valga per il futuro”

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, precari, lavoratori, puglia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato