Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Inizio e fine vita importanti ma occorre occuparsi del vivere

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Inizio e fine vita importanti ma occorre occuparsi del vivere

  • (05 marzo 2011) - fonte: Asca - inserita il 05 marzo 2011 da 15492

    “Sono importantissimi l'inizio vita e il fine vita, ma tra il concepimento e la morte c'è la vita: abbiamo il dovere di occuparci di tutta la vita, di tutto il vivere, soprattutto in un momento come questo”.

    Lo ha detto Dario Franceschini, capogruppo del Pd alla Camera, chiudendo il convegno “La crisi della democrazia e la politica dei cristiani” organizzato dall'associazione Adesso, vicina ad Area Dem.

    “Non ci possiamo limitare all'inizio e alla fine della vita - ha aggiunto a proposito del ruolo dei cattolici democratici - dentro c'è tutto il resto”.

    “Appartenere alla Chiesa - ha detto - non significa non poter dire, parlare, criticare, suggerire. Siamo totalmente lontani da quell'idea in base alla quale i politici cattolici avrebbero due compiti: la difesa degli spazi della Chiesa nella vita sociale e essere i guardiani sui temi etici o eticamente sensibili e il resto conterebbe meno.

    Questa concezione è agli antipodi della scelta del cattolicesimo democratico. Il nostro impegno - ha concluso - è su tutto, non è solo un ruolo di tutela in alcuni settori ma è affrontare il tutto della vita con un patrimonio di valori e riferimenti culturali”.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: testamento biologico, eutanasia, pd, fine vita | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato