Ti trovi in Home  » Politici  » Renato CHISSO  » Treno ad alta capacità Venezia-Trieste: «Serve al territorio, prima si fa meglio è»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Renato CHISSO

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Veneto (Partito: PdL)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: PdL) 


 

Treno ad alta capacità Venezia-Trieste: «Serve al territorio, prima si fa meglio è»

  • (05 marzo 2011) - fonte: Corriere del Veneto - inserita il 06 marzo 2011 da 31

    Rimangono perplessità sui possibili tracciati. Al dibattito, promosso dal Comune con la collaborazione della Regione non sono mancati un po’ di gelo in sala e molti mormorii, in una platea formalmente unita nel sì al Tac, ma divisa e rumoreggiante sul dove farla passare.

    «Abbiamo il tempo per discutere – ha concluso Chisso – ma certamente il Tac lo faremo, dobbiamo farlo. E’ oggettivamente difficile trovare un equilibrio, ma il compito di chi amministra per il bene comune è di trovare quello migliore possibile. Alla fine si deve scegliere e di sicuro qualcuno dovrà subire i problemi. Per questo daremo la massima attenzione all’impatto e all’inserimento ambientale; io resto in ogni caso convinto che l’alta capacità sia e debba essere un’opportunità per il territorio e il suo futuro, in un sistema che vuole sviluppo e non può fare conto solo sul trasporto su gomma».

    Fonte: Corriere del Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, territorio, tav, impatto ambientale, trasporto pubblico, treno | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato