Ti trovi in Home  » Politici  » Luigi Satta  » “Fateci svolgere il nostro ruolo nelle commissioni”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luigi Satta

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Fiumicino (RM) (Lista di elezione: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM) (Partito: Altro)  - Assessore  Comune Fiumicino (RM)


 

“Fateci svolgere il nostro ruolo nelle commissioni”

  • (07 marzo 2011) - fonte: Il Faro on line - inserita il 10 marzo 2011 da 4349

    Il monito del consigliere comunale: “Manca la condivisione con consiglieri e commissari”

    “La causa delle dimissioni del presidente della commissione lavori pubblici, Salvatore Miele? Senza essere indovini non sono di certo le strisce blu, quanto bensì una prassi di questa amministrazione: commissioni svuotate di qualsiasi appeal e quasi totalmente superflue. Risultato: le decisioni vengono prese da giunta e sindaco, senza alcuna condivisione con consiglieri e commissari, che ormai svolgono soltanto un ruolo di facciata. Eccezione, che conferma la regola, la commissione pianificazione del territorio, di cui sono membro, l’unica in questi tre anni a produrre decine e decine di delibere approdate in consiglio comunale e a portare risultati soddisfacenti e tangibili per l'amministrazione e la città”.

    Questo l’intyervento del consigliere del comune di Fiumicino, Luigi Satta che afferma come il “problema esiste, e non va sottovalutato”. “Vorrei essere convinto – prosegue Satta - che la scelta dei presidenti e dei commissari di maggioranza sia stata fatta in base a valutazioni non solo garantiste, ma anche in base a principi politici che abbiano un obiettivo: garantire un risultato politico per la crescita e lo sviluppo della Città di Fiumicino. Ma a questo punto rimango fortemente perplesso: è forse per colpa della nostre scarse attitudini che la giunta e il sindaco sono costretti a decidere anche per noi? Non siamo all'altezza di svolgere il ruolo affidatoci dalla politica e dal popolo?”.

    “Ognuno di noi – continua il consigliere - rappresenta una fascia di elettorato, se si continua a delegittimare le commissioni non trovo altra conclusione che rimettere il mandato che i cittadini hanno assegnato a noi consiglieri comunali, di maggioranza e di opposizione. Oppure il sindaco dovrà prendersela direttamente con i cittadini per non aver saputo scegliere dei rappresentanti all’altezza della situazione”.

    Fonte: Il Faro on line | vai alla pagina

    Argomenti: fiumicino, Fli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato