Ti trovi in Home  » Politici  » Ruggiero Mennea  » Acqua bene comune: “massimo sostegno alla campagna referendaria”

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Ruggiero Mennea

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Barletta (BT) (Gruppo: PD)  - Consigliere Regione Puglia (Lista di elezione: PD) 


 

Acqua bene comune: “massimo sostegno alla campagna referendaria”

  • (07 marzo 2011) - fonte: www.consiglio.puglia.it - inserita il 07 marzo 2011 da 17613

    Ho appeso a mezzo stampa della conferenza che il Comitato ‘Acqua Bene Comune’ Bat, in collaborazione con il Coordinamento Antinucleare ‘Salute-Ambiente-Energia’ e gli ‘Studenti Barlettani per l’acqua’, hanno tenuto sotto il Palazzo di Città per dare ufficialmente inizio alla campagna referendaria. Non essendo stato presente per impegni già presi, esprimo con questa nota il mio appoggio, consapevole che, data l’importanza dei quesiti sui quali saremo chiamati ad esprimerci la prossima primavera, è necessaria la collaborazione fra società civile e istituzioni.
    Invito l’amministrazione Maffei ad aderire alla campagna referendaria, promuovendo, in primis, l’imminente mobilitazione nazionale del 12 marzo a Bari per la difesa dei beni comuni, mettendo a disposizione dei pullman.

    In seguito, saranno organizzate e concertate con il Comitato Bat ‘Acqua Bene Comune’ tutte le iniziative necessarie ad informare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema della tutela dei beni comuni che, è importante ribadirlo, comprende l’acqua pubblica, il no al nucleare, il blocco di inceneritori e discariche e l’istruzione pubblica.

    L’impegno richiesto a tutti i cittadini già sensibili alle questioni suddette risulterà maggiore se fosse confermata la data del 12 giugno per il referendum dal Ministero dell’Interno.

    Il ministro Maroni ha dichiarato la contrarietà del governo italiano all’election day come richiesto dai comitati promotori dei quesiti sul legittimo impedimento, la privatizzazione dell'acqua e il ritorno all'energia nucleare, escludendo l’accorpamento non solo in occasione delle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio ma anche del successivo turno del 29 maggio.

    E’chiara l’intenzione di sabotaggio da parte della coalizione di centro destra alla guida del nostro Paese che per tutelare determinati interessi non si fa scrupoli a sprecare circa 350 milioni di euro di soldi pubblici. Sono sicuro che le cittadine e i cittadini barlettani, se opportunamente informati, non si tireranno indietro, partecipando al referendum che mira a tutelare diritti umani e dell’ambiente, perciò il bene ed il benessere collettivo.

    In ultimo, non per ultimo, assicuro il mio impegno, in qualità di consigliere regionale, a sostenere la ripubblicizzazione dell’acquedotto pugliese premendo affinché la giunta regionale approvi il Ddl scritto congiuntamente con il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua e il Comitato pugliese Acqua Bene Comune”.

    Fonte: www.consiglio.puglia.it | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, acqua, energia, Biomasse, acqua pubblica, barletta, bat, acqua bene comune | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato