Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Fatto storico l'ok dell'Europarlamento alla tasse sulle transazioni finanziarie

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Fatto storico l'ok dell'Europarlamento alla tasse sulle transazioni finanziarie

  • (08 marzo 2011) - fonte: Asca - inserita il 08 marzo 2011 da 15492

    ''Il via libera da parte del Parlamento europeo alla tassa sulle transazioni finanziarie e' un fatto storico e il frutto dell'iniziativa dei Socialisti e Democratici in Europa. La grande mobilitazione dei tanti cittadini che hanno partecipato alle campagne attivate in tutta Europa hanno avuto oggi, dal voto in Aula a Strasburgo, una risposta forte e netta''. Lo afferme il capogruppo del Pd al Parlamento europeo, David Sassoli.

    ''L'indicazione politica e' chiara - aggiunge Sassoli - il Parlamento europeo e i cittadini chiedono che venga introdotta in Europa una tassa sulle transazioni fianziarie.

    Si tratta di una imposta dello 0,05% che non grava sui cittadini - consumatori e correntisti - ma sulle societa' finanziarie. La misura consentira' di avere a disposizione 200-300 miliardi di euro all'anno da investire in lavoro e sviluppo. E, inoltre, di far partecipare con solidarieta' la finanza al superamento di una crisi che proprio la finanza ha provocato''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: tasse, finanza, europarlamento, transazioni finanziarie | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato