Ti trovi in Home  » Politici  » Sandro GOZI  » Brevetto unico europeo: "Danno per l'Italia e sconfitta politica di Berlusconi"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sandro GOZI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Brevetto unico europeo: "Danno per l'Italia e sconfitta politica di Berlusconi"

  • (10 marzo 2011) - fonte: www.facebook.com - inserita il 10 marzo 2011 da 11836

    ''Il via libera dato dal Consiglio dei ministri della competitivita' della Ue sul brevetto unico europeo, che di fatto ha escluso Spagna ed Italia, e' un durissimo colpo per il nostro sistema economico."
    Cosi' Sandro Gozi, responsabile Politiche comunitarie del Pd ha commentato la decisione della Ue di dare il via ad una cooperazione rafforzata tra 25 Paesi per dare vita al brevetto unico europeo a cui il nostro paese non partecipera' perche contrario.

    ''Si tratta - ha aggiunto Gozi - di una grave sconfitta per il nostro paese. Uno smacco per il governo Berlusconi che ha cosi' dimostrato, ancora una volta, la marginalita' italiana nelle decisioni europee. Tra l'altro ha influenzato negativamente il negoziato, altra grave responsabilita' di Berlusconi, l'assenza da almeno 5 mesi del ministro delle Politiche europee. La scarsa influenza della nostra politica a Bruxelles compromette profondamente la situazione ed incide pesantemente sul sistema economico.

    L'unica via, a questo punto, per tentare di recuperare almeno dal punto di vista tecnico, e' un ricorso contro la decisione del Consiglio dei ministri UE appellandosi alla Corte di giustizia perche' e' evidente che la cooperazione rafforzata incide negativamente sulla nostra competitivita' all'interno del mercato unico.

    Fonte: www.facebook.com | vai alla pagina

    Argomenti: politica estera, UE, brevetti, brevetto europeo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato