Ti trovi in Home  » Politici  » Gabriele Delmonte  » Montecchio Emilia: un bilancio assolutamente immobile!

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Gabriele Delmonte

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Montecchio Emilia (RE) (Gruppo: Lega) 


 

Montecchio Emilia: un bilancio assolutamente immobile!

  • (15 marzo 2011) - fonte: www.leganordreggioemilia.org - inserita il 15 marzo 2011 da 16698

    Il bilancio previsionale presentato dall’Amministrazione Comunale nella seduta Consigliare tenutasi il giorno 14/03/2011 è a dir poco ingessato. E’ la tipica minestrina riscaldata priva di alcun sapore. In questo bilancio è prevista la riqualificazione del fossato del castello e la costruzione della nuova sede per un centro di integrazione per disabili adulti, due opere molto importanti ma che sono finanziate, la prima dal governo e la seconda per metà dalla regione Emilia Romagna e per metà da privati.
    I lavori per l’ampliamento delle scuole medie anche quest’anno non verranno neppure iniziati (con molta probabilità questo non avverrà nemmeno nel 2012) e di altre soluzioni non si è nemmeno mai parlato. Per fortuna che la risoluzione del problema della mancanza di aule doveva essere l’investimento e la priorità maggiore per questa amministrazione che invece, come ha fatto anche la precedente, è solo capace di mostrare progetti e di rassicurare gli animi della cittadinanza con tante belle parole prive di fondamento. Da questo si evince che l’attuale Sindaco manca di programmazione e di coraggio, quel coraggio che si dovrebbe dimostrare cercando fonti di finanziamento alternative e maggiori collaborazioni con le aziende locali. D’altro canto come si possono pretendere, da questo Sindaco, scelte coraggiose in un bilancio previsionale quando non si è nemmeno mostrato in grado di dare risposte concrete a fatti già avvenuti e portati alla luce dai cittadini stessi?!?
    Vogliamo solo ricordare che il signor Colli non ha ancora trovato soluzioni (e nemmeno espresso un parere in merito) a due questioni di grande impatto cittadino: il trasferimento dell’antenna Vodafone (ormai sono anni che è stato installato solo un ripetitore provvisorio) e la nuova locazione della futura camera mortuaria. Temi che forse si ha paura di affrontare in quanto nati da un dibattito diretto con la cittadinanza che mai come in questi ultimi due anni (dall’insediamento di questa giunta) si è trovata a ricorrere a forme di protesta come raccolte firme e formazione di comitati. E’ ora di dare risposte concrete, al di là dei soli numeri di cui si compone un bilancio.

    Noi consiglieri della Lega Nord, così come i nostri concittadini, apprezziamo alcune delle azioni proposte per il 2011 (come l’estensione dei servizi agli anziani anche nei giorni festivi) ma oltre a sperare che non rimangano solo parole al vento pretendiamo ulteriori azioni forti e coraggiose da questa amministrazione che, in un periodo come questo, non può certo permettersi il lusso di stare a guardare.

    Fonte: www.leganordreggioemilia.org | vai alla pagina

    Argomenti: bilancio comunale, Lega Nord, Politica cittadina | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato