Ti trovi in Home  » Politici  » Salvatore MANGIAFICO  » Il Comune intende partecipare ai bandi 2007-2013

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Salvatore MANGIAFICO

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Siracusa (SR) (Partito: PdL) 


 

Il Comune intende partecipare ai bandi 2007-2013

  • (16 marzo 2011) - fonte: La Sicilia - inserita il 28 aprile 2011 da 2833

    Nuovi impianti sportivi grazie ai fondi europei. L'amministrazione comunale sta pensando di partecipare al Pon sicurezza 2007/2013 per la realizzazione di una struttura: un campo polivalente coperto,di calcio a 5, pallacanestro e pallavolo, o un campo di calcio a 5 all'aperto.

    "Sulla realizzazione di queste strutture dobbiamo seguire le indicazioni del bando - spiega l'assessore Salvatore Mangiafico - ma è fondamentale la collaborazione tra Amministrazione e Consiglio per giungere, entro la fine del mese di maggio, a consegnare la richiesta di finanziamento. Teoricamente, il campo di calcio a 5 si potrebbe costruire a Cassibile, ma è ancora solo un'idea".

    Nel frattempo è stato dato mandato al dirigente di predisporre quanto necessario per entrare nella graduatoria. Per Maltese, presidente della commissione consiliare Sport: "Mi spiace che la Provincia non si interessi allo sport e non voglia risolvere il problema del debito sul Di Natale né quello della gestione. Io continuo a sostenere la necessità di una gestione solo pubblica su tutte le strutture sportive".

    L'assessore Salvatore Mangiafico risponde: "bisogna accordarsi con la Provincia al più presto sul Di Natale, ma per la gestione degli impianti si devono contemperare le esigenze di tutti, cittadini, società sportive e scuole e tenere conto delle casse comunali: il campo scuola, anche per come è nato, potrebbe restare pubblico, per le altre strutture si deve valutare in che misura incidono sul bilancio".

    Fonte: La Sicilia | vai alla pagina

    Argomenti: sport, comune di siracusa, impianti sportivi | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato