Ti trovi in Home  » Politici  » Luis DURNWALDER  » «Inno di Mameli alle partite? La Costituzione non lo prevede»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luis DURNWALDER

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Provincia Bolzano - Bozen (Partito: SVP)  - Consigliere Provincia Bolzano - Bozen (Lista di elezione: SVP)  - Pres. Giunta Regione Trentino Alto Adige (Partito: SVP)  - Consigliere Regione Trentino Alto Adige (Lista di elezione: SVP) 


 

«Inno di Mameli alle partite? La Costituzione non lo prevede»

  • (18 marzo 2011) - fonte: Il Gazzettino | NordEst - inserita il 18 marzo 2011 da 31

    «Sarebbe auspicabile che tutti gli italiani si attenessero alla Carta come fanno gli altoatesini»

    «Vengo pagato per il lavoro che faccio e non per il tricolore». Torna alla carica il governatore altoatesino Luis Durnwalder, che ieri ha trascorso lavorando la giornata festiva dedicata alle celebrazioni del 150° dell'unità nazionale.

    «Io - afferma sulle pagine del Dolomiten - mi attengo alla Costituzione, che ho approfondito più volte».
    E Durnwalder parla anche dell'inno di Mameli, dopo alcune polemiche suscitate in Alto Adige dalla richiesta del Coni di intonare Fratelli d'Italia prima delle competizioni sportive: «Non ho trovato nulla nella Costituzione che indichi l'obbligo di cantare l'inno ad una partita di calcio», afferma il governatore. «Sarebbe estremamente auspicabile - conclude - che in Italia tutti si attenessero alla Costituzione come lo fanno gli altoatesini».

    Intanto il giornale Alto Adige pubblica la notizia secondo la quale sarebbe in arrivo una molta per una squadra di calcio del Meranese, il Naturno, per un rilievo fatto dall'arbitro sulla mancata esecuzione dell'inno prima di una partita.

    Fonte: Il Gazzettino | NordEst | vai alla pagina

    Argomenti: nord est, Statuti Speciali per Provincie e Regioni, coni, Alto Adige, 150° anniversario dell’unità d’Italia | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato