Ti trovi in Home  » Politici  » Pietro Busetta  » Assessore al Turismo di Lampedusa: "Tra partenze e arrivi sono ancora 5.000"

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pietro Busetta

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Lampedusa e Linosa (AG)


 

Assessore al Turismo di Lampedusa: "Tra partenze e arrivi sono ancora 5.000"

  • (24 marzo 2011) - fonte: Asca - inserita il 25 marzo 2011 da 31

    ''Tra profughi partiti e nuovi arrivi purtroppo la situazione e' quasi invariata. Con i recuperi effettuati nelle ultime 24 ore Lampedusa rimane una provincia di Tunisi con oltre 5.000 clandestini magrebini. Le richieste dell'amministrazione rimangono le stesse: svuotamento immediato dell'isola''. E' quanto si legge in una nota del Comune di Lampedusa e Linosa.

    ''Nei sabati di agosto - prosegue la nota - riescono a partire oltre 3.000 persone quindi l'isola volendo puo' svuotarsi in due giorni. Ma bisogna bloccare i recuperi nel senso che bisogna portarli altrove e non a Lampedusa. Se si vogliono utilizzare le navi militari si attivi anche la San Giusto o la San Marco oltre alla San Giusto.

    L'amministrazione comunale ritiene che sia una grande vergogna che un paese, settima potenza industriale del mondo, consenta che un numero contenuto di disgraziati profughi viva in una condizione disumanita' tale, senza i servizi essenziali. Lampedusa attende notizie concrete e non permettera' che una situazione difficile per l'isola ma di numeri contenuti per il paese venga lasciata nella non gestione''.

    ''Non e' comprensibile come una situazione cosi' relativamente semplice - dichiara l'assessore del comune di Lampedusa Pietro Busetta - stia diventando uno tsunami per Lampedusa''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: profughi, immigrazione; lampedusa, servizi pubblici essenziali | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato