Ti trovi in Home  » Politici  » Mario Morcone  » Questione rifiuti: differenziata e riduzione Tarsu per Municipalità virtuose

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Mario Morcone


 

Questione rifiuti: differenziata e riduzione Tarsu per Municipalità virtuose

  • (25 marzo 2011) - fonte: www.casertace.it - inserita il 28 marzo 2011 da 13786

    Napoli - Differenziata porta a porta, impianti di compostaggio, detassazione in percentuale delle Municipalità virtuose, recupero delle figure degli agenti accertatori per la verifica del buon funzionamento del sistema raccolta e smaltimento. E rigide sanzioni per tutti coloro, privati e pubblico, che non rispettano le regole. Sono queste le linee guida di Mario Morcone, candidato sindaco del Partito democratico e di Sinistra, Ecologia e Libertà, su uno dei problemi centrali della città.

    "E' ormai chiaro che il problema dei rifiuti deve essere affrontato prima di tutto con la raccolta differenziata, che riduce le quantità e promuove un consumo consapevole. I napoletani sono i primi a sollecitare un intervento in questo senso, deve essere una delle prime azioni della nuova amministrazione. Ma nessun intervento ha senso se non c'è il controllo" .

    Agenda fitta quella di Morcone per domani. Il candidato Pd sarà alle ore 10.00 alla Casa dei diritti di via Pietro Colletta; alle 11.00 all'Istituto studi filosofici per il dibattito 'Federalismo avvelenato' sul libro di Esposito e Pittella; alle ore 12.30 all'inaugurazione metropolitana piazza Bovio.


    Fonte: www.casertace.it | vai alla pagina

    Argomenti: raccolta differenziata, raccolta porta a porta, gestione rifiuti, comune di napoli | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato