Ti trovi in Home  » Politici  » Angelo BONELLI  » Al nucleare il governo Berlusconi non ha rinunciato affatto

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Angelo BONELLI

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Lazio (Lista di elezione: Verdi) 


 

Al nucleare il governo Berlusconi non ha rinunciato affatto

  • (28 marzo 2011) - fonte: Asca - inserita il 29 marzo 2011 da 31

    ''Il governo Berlusconi non ha rinunciato affatto al nucleare ma ha semplicemente imposto la censura a quei ministri che, subito dopo il disastro di Fukushima continuavano a spergiurare sulla sicurezza delle centrali nucleari come il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo''. Lo dichiara in una nota il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli che aggiunge: ''Il ministro dell'Ambiente che continua a parlare di emotivita' mentre dovrebbe spiegare agli italiani le ragioni che l'hanno spinta a parlare della sicurezza dell'atomo anche dopo che si era verificato il disastro in Giappone''.

    ''Con la moratoria di dodici mesi il governo ha deciso di ingannare i cittadini per affossare il referendum di giugno - spiega il leader ecologista -. Faranno calmare le acque usando lo strapotere mediatico di cui dispongono per disinformare e poi torneranno alla carica per imporre le centrali: il decreto sulla localizzazione, approvato contestualmente alla moratoria, continua a prevedere il parere obbligatorio ma non vincolante delle regioni''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: censura, ambiente, nucleare, sicurezza dei cittadini, Referendum Abrogativo, disinformazione, centrali nucleari, Prestigiacomo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato