Ti trovi in Home  » Politici  » Benedetta Brighenti  » Lavori sulla Sp 569 Trovato l'accordo per deviare i camion

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Benedetta Brighenti

Alla data della dichiarazione: Assessore  Comune Castelnuovo Rangone (MO)


 

Lavori sulla Sp 569 Trovato l'accordo per deviare i camion

  • (31 marzo 2011) - fonte: Gazzetta di Modena - inserita il 02 aprile 2011 da 6063

    Dopo le tensioni dei giorni scorsi, proprio ieri il Comune di Castelvetro e la Provincia hanno trovato un accordo sulla deviazione del traffico pesante per consentire i lavori di costruzione della Pedemontana. La circolazione dei mezzi pesanti della strada provinciale 569, nel tratto compreso tra Solignano e Cà di Sola, sarà deviato su via Montanara e via del Cristo. Il traffico pesante sulla strada provinciale 569, nel tratto tra Solignano e Cà di Sola nel Comune di Castelvetro, sarà deviato su via Montanara e via del Cristo, nel Comune di Castelnuovo, fino a raggiungere la provinciale 16.

    E' questa la soluzione prevista dall'accordo, siglato ieri nella sede della Provincia, nel corso di un incontro al quale hanno partecipato Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture, Giorgio Montanari, sindaco di Castelvetro, e Benedetta Brighenti, assessore alla sostenibilità ambientale e opere pubbliche di Castelnuovo Rangone. «Per consentire la deviazione obbligatoria del traffico pesante - spiega una nota provinciale - la Provincia adeguerà via Montanara (con un intervento del costo di 300 mila euro) non appena il Comune di Castelvetro avrà messo a disposizione le aree necessarie».

    «L'obiettivo - ha poi sottolineato l'assessore Pagani - è completare entro l'estate l'intervento su via Montanara, indispensabile per deviare il traffico pesante dalla provinciale. Si tratta comunque di una soluzione provvisoria, frutto della collaborazione tra i Comuni interessati, compreso quello di Spilamberto, in vista del completamento della nuova Pedemontana, arteria che la Provincia ha fortemente voluto proprio per risolvere il congestionamento nei collegamenti, soprattutto di mezzi pesanti, tra il distretto ceramico e il bolognese». Nell'esprimere la propria soddisfazione, il sindaco Montanari ha rilevato: «Con questa soluzione migliorerà la sicurezza e la qualità della vita nelle frazioni di Solignano e Cà di Sola», mentre l'assessore Brighenti ha commentato: «Grazie all'accordo sarà sistemato anche un tratto di via del Cristo e finalmente possono partire le procedure per risolvere il problema del semaforo ai Settecani in accordo con tutti i Comuni interessati, Provincia e Unione dei Comuni Terre di Castelli. La polizia locale effettuerà un monitoraggio costante sul traffico».

    Fonte: Gazzetta di Modena | vai alla pagina

    Argomenti: viabilità, traffico, modena, provincia di modena | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato