Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Napoli: alla città serve un uomo come Morcone

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Napoli: alla città serve un uomo come Morcone

  • (01 aprile 2011) - fonte: Adnkronos - inserita il 03 aprile 2011 da 15492

    "Torneremo presto alla guida dell'Italia. Un uomo come Morcone ci serve. Sarà importante averlo sindaco di una grande città come Napoli per risolverne i tanti problemi." Lo ha detto Dario Franceschini, capogruppo PD alla Camera, a Napoli per sostenere il candidato Mario Morcone. "Un uomo capace, basta ricordare quello è riuscito a fare a Lampedusa quando si occupò dell'emergenza immigrati", ha sottolineato ricordando i risultati conseguiti quando era a capo del Dipartimento delle libertà civili e immigrazione del Viminale. Franceschini ha radunato per un pranzo circa 200 militanti al Circolo della Vela al Borgo Marinari, presenti anche il deputato Teresa Armato, il consigliere regionale Antonio Amato e il presidente del Consiglio comunale, Leonardo Impegno; poi accompagnato da Morcone ha passeggiato a piedi lungo Santa Lucia, Piazza Plebiscito fino al Caffè storico Gambrinus.

    L'esperienza delle primarie del PD a Napoli è stata un esempio di come "non tutto il male viene per nuocere. L'episodio negativo ha fatto capire a tutti che bisognava voltare pagina. Il consenso che si è creato così in fretta a così condiviso attorno a Mario Morcone è la prova che è stata offerta alla città una straordinaria opportunità di cambiamento che mette insieme, come Mario, passione e competenza, esattamente quello di cui ha bisogno il capoluogo partenopeo per ritornare ad essere una capitale del mondo".

    "Napoli ha opportunità nuove che derivano dai grandi cambiamenti geopolitici. Quello che sta accadendo sulle sponde del Mediterraneo restituisce all'Italia un ruolo di centralità, bisogna avere capacità di guardare lontano e di investire su Napoli". 'Il senso di sfaldamento dimostrato dal PdL alla Provincia di Napoli e alla Regione e le prove che sta dando il governo nazionale determineranno nell'elettorato la voglia di cambiare. E per guidare Napoli alla luce dei cambiamenti che stiamo vivendo nel Mediterraneo, sono necessarie solidità, esperienza ed entusiasmo, tutte doti che Morcone ha sempre dimostrato di avere" . Franceschini ha aggiunto di non temere la popolarità del candidato sindaco dell'IDV Luigi de Magistris. "De Magistris ha il vantaggio - precisa - di chi è stato molto in TV, mentre Morcone lavorava silenziosamente per risolvere i problemi del Paese. C'è un diverso tasso di notorietà, è vero, ma qui si tratta di governare Napoli, non di andare ad un talk show televisivo".

    Fonte: Adnkronos | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, napoli, pd, Amministrative, primarie, morcone | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato