Ti trovi in Home  » Politici  » Riccardo NENCINI  » Il tricolore nel simbolo del Partito Socialista Italiano

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Riccardo NENCINI

Alla data della dichiarazione: Assessore Regione Toscana


 

Il tricolore nel simbolo del Partito Socialista Italiano

  • (03 aprile 2011) - fonte: partitosocialista.it - inserita il 03 aprile 2011 da 31

    Una bandiera tricolore accompagnerà il simbolo del Partito socialista italiano. La modifica è stata votata dal Consiglio nazionale del partito guidato da Riccardo Nencini, in una affollata assemblea che si è tenuta questa mattina, e non a caso, nella sala del Tricolore di Reggio Emilia.

    “La nostra – ha detto Nencini presentando il nuovo simbolo – è una battaglia di autonomia e dignità, per il buon governo delle amministrazioni locali, per il rafforzamento all’interno del centrosinistra di un’area laica e riformista.

    "L'aggiunta del tricolore è la scelta voluta dal Psi per sottolineare l'adesione, anche formale, dei socialisti alla celebrazione del centocinquantesimo dell'Unità d’Italia e a tutto quello che questa celebrazione rappresenta”.

    “Presentiamo ovunque liste col simbolo del Psi oppure dell’area riformista, ambientalista e laica, sempre collegate al centrosinistra, per consolidare una presenza socialista che è storicamente radicata nelle amministrazioni locali dove rimane viva e vitale nonostante l’assenza di rappresentanti eletti nel Parlamento nazionale. La nostra vocazione è sempre stata quella di favorire e accompagnare la crescita delle comunità locali. Per noi le elezioni di maggio sono una solida base per rafforzare il Psi e l’opposizione a questo centrodestra dominato dai rigurgiti separatisti della Lega. Ma sono anche un altro passo per tornare a rappresentare gli elettori socialisti anche alla Camera e al Senato e per dare all’Italia un futuro di giustizia sociale e di progresso”.

    Fonte: partitosocialista.it | vai alla pagina

    Argomenti: centrosinistra, socialisti, 150° anniversario dell’unità d’Italia, Partito Socialista Italiano, elezioni amministrative 2011, simboli di partito | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato