Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Il disastro de L'Aquila è una vergogna

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Il disastro de L'Aquila è una vergogna

  • (04 aprile 2011) - fonte: CityRumors.it - inserita il 05 aprile 2011 da 15492

    "Parlamentizzeremo la Vertenza Abruzzo", questo la promessa fatta da Dario Franceschini, presidente del Gruppo Parlamentare del Pd alla Camera dei Deputati, oggi pomeriggio a Pescara per un convegno. Oggetto principale dell'intervento di Franceschini è stata la cosiddetta Vertenza Abruzzo: la denuncia trasversale fatta da parti sociali, associazioni produttive e di categoria. "E' un quadro incredibile", ha detto Franceschini, "quando tutte le parti, al di là dei colori politici, si uniscono nella denuncia, si dimostra l'emergenza e l'incapacità di chi guida la regione".

    Franceschini ha poi annunciato l'intenzione di portare la questione in Parlamento. "In settimana studieremo gli strumenti per sollevare in fretta il caso in Parlamento, attreverso interrogazioni e quant'altro possibile". Critiche sono state rivolte da Franceschini al presidente della Regione, Gianni Chiodi ("Ricopre numerosissime cariche che, singolarmente, impegnerebbero per 20 ore al giorno, con risultati inefficienti") e a Berlusconi: "Il disastro de L'Aquila fu usato per accendere i riflettori internazionali sull' uomo del fare, e in fretta fu rimandato in una cappa di silenzio per rompere la quale sono state necessarie azioni più evidenti, come le dimissioni di Cialente".

    A tenere banco anche la questione delle recenti alluvioni nel teramano: "Si dimostra la scandalosa differenza tra le regioni: dove la lega batte i pugni sul tavolo si trovano i soldi (380 milioni ottenuti da Zaia per il Veneto ndr), in Abruzzo si è ottenuto solo una ‘norma vergogna' che assomma alla cittadinanza colpita gli effetti della catastrofe con il carico economico per la ricostruzione", ha concluso Franceschini.

    Fonte: CityRumors.it | vai alla pagina

    Argomenti: governo, abruzzo, aquila, terremoto, ricostruzione | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato