Ti trovi in Home  » Politici  » Luca ZAIA  » Immigrati. Il comportamento di Sarkozy è ignobile

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Luca ZAIA

Alla data della dichiarazione: Pres. Giunta Regione Veneto (Partito: Lega)  - Consigliere Regione Veneto (Lista di elezione: Lega) 


 

Immigrati. Il comportamento di Sarkozy è ignobile

  • (11 aprile 2011) - fonte: rosarossaonline.org - inserita il 12 aprile 2011 da 861

    Luca Zaia, governatore del Veneto, al Messaggero spiega che "per colpa della propria inconcludenza l'Europa ha perso mille occasioni per avere un ruolo determinante e autorevole". E con il suo atteggiamento sulla crisi immigrazione l'Ue "sta perdendo anche questa di occasione". Poi, l'attacco ai cugini d'Oltralpe: "il comportamento di Nicolas Sarkozy - sancisce Zaia - è ignobile, perchè ha violato gli accordi di Schengen ripristinando la dogana fra Italia e Francia".

    Venendo alle cose italiane, secondo Zaia la Lega è stata la prima "a lanciare l'allarme e il ministro Roberto Maroni è stato il primo a invocare un intervento comune di tutta l'Europa". "Ho visto che Massimo D'Alema vuole impartirci lezioni parlando del Kosovo - osserva inoltre Zaia - ma queste sono due situazioni completamente diverse. Tanto per cominciare se Italia e Tunisia fossero confinanti via terra l'impatto sarebbe molto più soft". Ci sono poi, continua il governatore veneto, "ragioni culturali: un uomo dell'Est europeo per religione, abitudini, valori, è molto più assimilabile. Invece i tunisini, tanto per cominciare, pretendono che tu non dia loro carne di maiale da mangiare".

    Fonte: rosarossaonline.org | vai alla pagina

    Argomenti: immigrati, UE, D'Alema, Lega Nord, musulmani, Sarkozy | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato