Ti trovi in Home  » Politici  » Francesco Pastore  » Sanità. «Quanto illustrato alla conferenza dei sindaci della Bat non può essere il piano sanitario della Regione Puglia»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Francesco Pastore

Alla data della dichiarazione: Consigliere Regione Puglia (Gruppo: Misto) 


 

Sanità. «Quanto illustrato alla conferenza dei sindaci della Bat non può essere il piano sanitario della Regione Puglia»

  • (13 aprile 2011) - fonte: www.giornaledipuglia.com - inserita il 13 aprile 2011 da 17613

    Non è passata inosservata l’ultima seduta del consiglio regionale sulla questione sanità, una seduta conclusasi tra l’altro con la rivolta dei sindaci delle città colpite dai tagli sulla sanità. Ecco l’intervento del consigliere barlettano Franco Pastore: «Quanto illustrato alla conferenza dei sindaci della Bat dall’assessore regionale alla Sanità Tommaso Fiore non è e non può essere il piano sanitario che la regione Puglia ha intenzione o realizzerà nel territorio della Asl Bat bensì una sua considerazione sul tema, quello che lui ritiene e pensa, una sua idea che tale rimane».

    Nel suo intervento Franco Pastore prosegue: «Fiore, stimato medico e professionista, di cui ammiro trasparenza e deontologia, bene ha fatto a esprimersi e riferire, in teoria, come lui vede il futuro e lo sviluppo della sanità in quel territorio, ma questo è quello che fatto e tale deve rimanere. Mi riferisco alle ipotesi di chiusura dell’ospedale di Trani, alle eventuali delocalizzazioni, realizzazione di un nuovo ospedale ad Andria e a tutto quanto altro emerso questa mattina.

    Politica vuol dire percorso condiviso con gli attori del territorio e vuol dire procedure concrete che portino alla realizzazione di un obiettivo, neppure queste ci sono». E quindi c’è il sindaco di Trani Giuseppe Tarantini nella parte finale della nota dell’intervento del consigliere regionale socialista:
    «E se al sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, quanto detto da Fiore sarà apparso perentorio è comprensibile che abbia abbandonato la riunione, ma mi permetto di sottolineare che non è il caso di allarmare le comunità su quello che, ripeto, ritengo sia e debba essere una opinione, una valutazione assolutamente personale, quella espressa da Fiore. Servono anni e processi culturali altrettanto lunghi per giungere alle conclusioni illustrate stamani da Fiore»

    Fonte: www.giornaledipuglia.com | vai alla pagina

    Argomenti: sanità, asl, ospedali, Regione Puglia, tagli enti locali, bat | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato