Ti trovi in Home  » Politici  » David-maria SASSOLI  » Bene approvazione del rapporto annuale PSDC

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di David-maria SASSOLI

Alla data della dichiarazione: Deputato Parlamento EU  (Gruppo: S&D) 


 

Bene approvazione del rapporto annuale PSDC

  • (14 aprile 2011) - fonte: Agenparl - inserita il 15 aprile 2011 da 15492

    Approvato a larga maggioranza in commissione Esteri al Parlamento europeo il rapporto annuale sulla Politica comune di Sicurezza e Difesa. Nel Rapporto, di cui é relatore l'europarlamentare del Pd Roberto Gualtieri, l'Unione europea é richiamata a diventare un attore strategico e a sviluppare una visione condivisa delle principali sfide e minacce che le sono di fronte, dopo la fase di crisi che ha tenuto sotto traccia tale indifferibile esigenza. "Il Rapporto sulla Politica comune di Sicurezza e Difesa riveste una importanza strategica per l'Europa - afferma il capogruppo del Pd al PE, David Sassoli -.

    Grazie all'ottimo lavoro svolto da Roberto Gualtieri, sul documento si é riusciti a trovare la convergenza della maggioranza dei gruppi politici". "Adesso la parola passa all'Aula per l'approvazione definitiva - aggiunge Sassoli -, dove é ragionevole prevedere il medesimo positivo risultato. Quella sarà l'occasione per discutere con la baronessa Ashton e per chiedere più impegno verso la creazione di una politica di sicurezza più concreta.

    A più di un anno dall'entrata in vigore del Trattato di Lisbona, infatti, ciò che ancora manca, e che é indispensabile alla Ue, é il segnale concreto di un approccio 'globale', che consenta all'Europa di diventare davvero una forza stabilizzatrice a livello mondiale".

    Fonte: Agenparl | vai alla pagina

    Argomenti: UE, pd, trattato di Lisbona, sd, europarlamento, psdc | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato