Ti trovi in Home  » Politici  » Pier Luigi BERSANI  » «Parlamento e ministri al servizio dei legali del premier»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Pier Luigi BERSANI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«Parlamento e ministri al servizio dei legali del premier»

  • (15 aprile 2011) - fonte: Rainews24 - inserita il 15 aprile 2011 da 31

    "Ormai siamo ridotti a questo: il Parlamento e i ministri che si mettono al servizio degli avvocati di Berlusconi". Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, attacca così, a margine di un seminario, la richiesta del Pdl al ministro della Giustizia, di inviare gli ispettori al Tribunale di Milano. "Gli avvocati dicono - prosegue il segretario del Pd - e il Parlamento e i ministri eseguono".

    "Noi non siamo il partito dei giudici e vogliamo le riforme- ha proseguito Bersani. Ma - ha subito precisato - quelle per tutti i cittadini." Per fare le riforme - ha aggiunto - "bisogna liberarsi dall'uomo e dal modello populista che è una malattia e rimettere la democrazia in binari più saldi perché il Paese ha bisogno di riforme e le riforme non le fa un uomo solo al comando".

    Il segretario del Pd ha poi rilanciato "una alleanza tra diversi, che armi quelli di buona volontà intorno ad un progetto visibile ed esigibile di cambiamento".

    "L'alleanza - sostiene Bersani - si può fare anche tra diversi, purchè sia chiaro che cosa fare. Non parliamo di un semplice passaggio da un governo ad un altro. Si può dire di no a questa proposta, ma poi mi si dica come altro fare. Chi si sottrae deve dire che altro fare per evitare di trovarci Berlusconi presidente della Repubblica perché se qualcuno immagina che Berlusconi rifletta su come decantare, si sbaglia".

    Per Bersani "ci vuole una fase ricostruttiva e noi facciamo appello a moderati e progressisti" e il Pd si rivolge anche alle classi dirigenti: "Chi tace adesso - ha concluso - non so come potrà parlare dopo".

    Fonte: Rainews24 | vai alla pagina

    Argomenti: milano, Tribunale, Parlamento Italiano, berlusconi presidente della repubblica, alleanza, populismo | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato