Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » Biotestamento: orrore farne un tema da campagna elettorale

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

Biotestamento: orrore farne un tema da campagna elettorale

  • (19 aprile 2011) - fonte: Asca - inserita il 19 aprile 2011 da 15492

    Un ''orrore'' viene definito dal presidente dei deputati del Pd Dario Franceschini, la decisione della maggioranza di chiedere alla Camera l'anticipazione della discussione sul ddl sul testamento biologico. Per Franceschini questo e' un ''evidente'' tentativo di rendere incndescente la campagna elettorale su un tema che dovrebbe essere sottratto alle logiche della propaganda.

    ''Il calendario -spiega Franceschini a conclusione della Conferenza dei capigruppo della Camera- e' stato gia' fatto, oggi c'e' stata una proposta della maggioranza di cambiare il calendario per mettere la settimana prossima il testamento biologico cambiando cosi' il calendario che era gia' stato concordato''.

    ''La settimana prossima -spiega ancora Franceschini- va invece inserito il Def (documento di economia e finanza) perche' c'e' una scadenza al 30 aprile. Il clima generale (dei partecipanti alla capigruppo) e' stato di stupefatti alla richiesta, anche con la minaccia di una possibile richiesta di inversione dell'ordine del giorno in aula da parte della maggioranza''.

    ''Non c'e' cosa piu' sbagliata -sottolinea Franceschini- al di la' di come ciascun singolo parlamentare la pensi, che portare un tema che investe direttamente la coscienza delle persone sui tempi piu' delicati che possono essere al centro dell'attivita' legislativa come il confine tra la vita e la morte, di portarlo in piena campagna elettorale, evidentemente come argomento di campagna elettorale''.

    ''Io -ha concluso Franceschini- lo trovo un orrore, al di la' di come la pensi uno di destra, di sinistra o di centro, un laico o un cattolico. Questo tema andrebbe affrontato in parlamento in un clima di apertura e di disponibilita' all'ascolto, non in un clima incandescente di campagna elettorale''.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: elezioni, parlamento, testamento biologico, pd, biotestamento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato