Ti trovi in Home  » Politici  » Felice BELISARIO  » Nucleare: «Truffa colossale, difendiamo i referendum»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Felice BELISARIO

Alla data della dichiarazione: Senatore (Gruppo: IdV) 


 

Nucleare: «Truffa colossale, difendiamo i referendum»

  • (19 aprile 2011) - fonte: Asca - inserita il 19 aprile 2011 da 31

    ''L'emendamento presentato dal governo e' una truffa colossale perche' non cancella affatto il nucleare, ma lo congela per evitare la sconfitta dei referendum''. Lo afferma il capogruppo dell'Italia dei Valori in Senato, Felice Belisario, in una nota.

    ''La maggioranza, come i suoi stessi esponenti ammettono, e' pronta a rilanciare questo folle progetto magari gia' tra un anno - spiega - e' un raggiro inaccettabile che calpesta la democrazia e offende l'intelligenza dei cittadini''.

    ''Al governo - aggiunge - sarebbe bastato approvare il nostro emendamento al provvedimento sul nucleare, con il quale si stabiliva a chiare lettere che l'Italia non avrebbe mai ospitato centrali atomiche. Invece con questo escamotage fa uscire il nucleare dalla finestra per farlo rientrare dalla porta, sperando che si calmino presto le acque. Anche nel Programma nazionale di ricerca presentato dal ministro Gelmini e' chiara la volonta' di puntare ancora sul nucleare.

    Il governo mette in pausa il progetto solo per tentare di evitare il pronunciamento dei cittadini sul legittimo impedimento e la privatizzazione dell'acqua e scongiurare il tracollo nelle amministrative. Non prenderanno in giro nessuno, l'Idv presentera' un sub emendamento per chiedere l'abrogazione totale e definitiva del nucleare'' conclude Belisario.

    Fonte: Asca | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, referendum, emendamento, acqua pubblica, legittimo impedimento | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato