Ti trovi in Home  » Politici  » Sebastiano DE FEUDIS  » «Lo stop al nucleare serve a delegittimare il referendum»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sebastiano DE FEUDIS


 

«Lo stop al nucleare serve a delegittimare il referendum»

  • (19 aprile 2011) - fonte: Trani Web - inserita il 19 aprile 2011 da 31

    «Il Governo sta facendo il gioco delle tre carte, sfilandone una spera di far sparire anche le altre due».
    Sebastiano De Feudis commenta così la decisione del governo di bloccare la costruzione di centrali nucleari in Italia.

    «Il caro presidente del Consiglio e tutta la sua banda di servitori e yes man pensano, così facendo, di delegittimare il referendum del 12 e 13 giugno con cui gli italiani, grazie al lavoro della raccolta firme portato avanti dall’Italia dei Valori e fortemente voluto dai cittadini, sono chiamati ad esprimersi, oltre che sul nucleare, anche sul legittimo impedimento e sull’acqua pubblica e, tutti noi sappiamo quanto il premier ci tenga soprattutto che non passi il quesito sul legittimo impedimento».

    «Come ha detto il nostro presidente, Antonio Di Pietro, se fossero vere le buone intenzioni del governo sul nucleare, allora il governo dovrebbe procedere con l’abrogazione dell’intera legge – prosegue il segretario regionale dell’Idv - invece sta conducendo un gioco bieco e squallido per far sì che non venga raggiunto il quorum referendario. Noi dell’Italia dei Valori non intendiamo lasciare la strada spianata a iene e sciacalli della democrazia e fino a giugno saremo nelle maggiori piazze della Puglia con gazebo e banchetti informativi sul referendum affinché i pugliesi, in massa, si rechino alle urne. Noi speriamo che i pugliesi e gli italiani non si lascino ingannare da questa ultima boutade di un governo squallido e decadente».

    Sebastiano De Feudis
    Segretario regionale Puglia dell’Italia dei Valori

    Fonte: Trani Web | vai alla pagina

    Argomenti: nucleare, referendum, diritto di voto, acqua pubblica, quorum, legittimo impedimento, raccolta firme, referendum acqua | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato