Ti trovi in Home  » Politici  » Sebastiano BONZIO  » Venezia. «Sfregio di Fn alla Partigiana, striscione contro il 25 aprile»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Sebastiano BONZIO

Alla data della dichiarazione: Consigliere  Consiglio Comunale Venezia (VE) (Lista di elezione: PRC) 


 

Venezia. «Sfregio di Fn alla Partigiana, striscione contro il 25 aprile»

  • (25 aprile 2011) - fonte: Corriere del Veneto - inserita il 25 aprile 2011 da 31

    «Stupida provocazione. Rappresentano il braccio armato di un cervello spento».

    Il 25 delle polemiche si apre con uno sfregio. A Venezia infatti, sul celebre monumento alla Partigiana a Castello, sarebbe stato messo uno striscione (subito rimosso) con la scritta «25 aprile lutto nazionale». A riportare la notizia Sebastiano Bonzio, Capogruppo Federazione della Sinistra al Comune di Venezia: «Un gruppo di attivisti di Forza Nuova avrebbe appeso uno striscione con scritto "25 Aprile, lutto nazionale". Evidentemente è proprio rispondente al vero l'adagio secondo cui "La madre dei cretini è sempre incinta". Queste azioni non hanno mero intento provocatorio ma cercano di riscrivere la storia, stravolgendone gli esiti e ribaltandone meriti, responsabilità e ruoli - scrive Bonzio in una nota - rappresentando il braccio armato e il cervello spento di quelle forze politiche che, in Parlamento, propongono di modificare la Costituzione nei suoi principi fondamentali e in quelle norme che vietano la ricostituzione del partito fascista».

    «Per contrastare questa deriva culturale la Federazione della Sinistra, assieme alle associazioni democratiche (Anpi in testa), è impegnata, ogni anno, a perpetrare la memoria di quella straordinaria epopea di popolo che fu la Resistenza e a riattualizzarne i valori».

    Fonte: Corriere del Veneto | vai alla pagina

    Argomenti: fascismo, destra, nord est, venezia, Forza Nuova, 25 aprile, celebrazioni, ANPI | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato