Ti trovi in Home  » Politici  » Dario FRANCESCHINI  » «La scelte del governo sul nucleare: solo espedienti per evitare i referendum»

Chiudi blocco

Altre dichiarazioni nel periodo per gli stessi argomenti



Dichiarazione di Dario FRANCESCHINI

Alla data della dichiarazione: Deputato (Gruppo: PD) 


 

«La scelte del governo sul nucleare: solo espedienti per evitare i referendum»

  • (26 aprile 2011) - fonte: dariofranceschini.it - inserita il 27 aprile 2011 da 15492

    "Sono una serie di trucchi ed espedienti per sottrarre agli italiani la possibilità di dire, come popolo sovrano, la propria opinione su temi così centrali per il futuro, come il nucleare, l'acqua e la giustizia". Così il capogruppo del Pd alla Camera, Dario Franceschini, a margine di un incontro alla Fondazione Don Gnocchi, commenta l'ammissione fatta dal premier sullo stop al nucleare, deciso per evitare il referendum.

    "Se c'erano dubbi, ora è ancora peggio. E' un trucco per evitare il referendum. Prima lo hanno fissato in giugno, bocciando la mozione che abbiamo presentato in Parlamento e che avrebbe consentito l'accorpamento [alle elezioni amministrative, ndr] al 15 maggio, che avrebbe fatto risparmiare 300 milioni di euro agli italiani in tempo di crisi. Poi tolgono tutti gli argomenti, come il nucleare o l'acqua, che possono portare al raggiungimento del quorum. E tutto questo - ha sottolineato - per evitare il rischio che il legittimo impedimento raggiunga il quorum". E a chi gli fa osservare che il premier ha solo ammesso di voler evitare il referendum sul nucleare, Franceschini ha replicato: "Quello che ammette è assolutamente irrilevante. Sono solo una serie di trucchi".

    Fonte: dariofranceschini.it | vai alla pagina

    Argomenti: giustizia, elezioni, Berlusconi, nucleare, referendum, pdl, pd, Amministrative, quorum, referendum acqua | aggiungi argomento | rimuovi argomento
    » Segnala errori / abusi
    Pubblica su: share on twitter

 
Esporta Esporta RSS Chiudi blocco

Commenti (0)


Per scrivere il tuo commento devi essere loggato